Frecce Tricolori, il simulatore di volo al "D'Annunzio" di Corropoli.

Corropoli - Il 6 giugno, il Liceo Scientifico Paritario “G. D’Annunzio” di Corropoli ospiterà una delegazione del 5° Reparto dello Stato Maggiore dell’Aeronautica.

I due giorni dedicati alle Frecce Tricolori, in calendario a San Benedetto del Tronto l'8 e 9 giugno avranno un interessante prologo al Liceo Scientifico Paritario “G. D’Annunzio” di Corropoli: qui, il 6 giugno, sarà ospitata una delegazione del 5° Reparto dello Stato Maggiore dell’Aeronautica.

Studenti ed ospiti potranno partecipare alla conferenza illustrativa sull’Editoria e la Pubblicistica dell’Aeronautica Militare a cura del Colonnello Gerardo Cervone ed all'incontro sulle attività legate all’orientamento da parte del Tenente Colonnello Massimiliano Pietrantuono, in servizio al 5° Reparto Comunicazione dello Stato Maggiore dell’Aeronautica.

Per anticipare, in qualche maniera, le emozioni di chi assisterà all'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale a San Benedetto del Tronto, i partecipanti potranno visionare il simulatore di volo delle Frecce Tricolori: un privilegio riservato  agli studenti delle scuole medie e superiori del territorio per tutta la mattinata del 6 giugno, dalle 9 alle 13 e, nel pomeriggio dalle 15 alle 19, alle autorità ed a tutti i cittadini.


di Roberto Valeri

01/06/2019

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Il futuro delle Marche, tra innovazione e talenti

Rimini - Le idee innovative delle start up per costruire un nuovo sviluppo nella regione.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android