Federico Colone vince la decima Gran Fondo di San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - Nonostante la pioggia, grande affluenza di spettatori appassionati di ciclismo e non solo

Batte il cuore degli sportivi per l'appuntamento con l'attesa decima edizione della Gran Fondo Di San Benedetto Del Tronto. Circa 600 atleti hanno sfidato la pioggia per misurarsi sul percorso che è stato modificato per volontà dell'Organizzazione, considerate le difficoltà causate dalla pioggia che ha riversato fango lungo le strade. Annullato il lungo da 135 km, la competizione si è disputata sui 95 km che si sono snodati lungo la vallata del Tesino, Menochia e Dell'Aso per rientrare in Riviera, dopo un percorso collinare molto impegnativo, lungo Viale Buozzi.
Ad imporsi è stato Federico Colone di Sora che ha battuto al fotofinish l'abruzzese Manuel Fedele. Terzo Giampaolo Busbani di Osimo.
Durante la corsa, il fondo bagnato e insidioso ha causato un paio cadute, per una di queste sono dovuti intervenire  i soccorsi.
Angelo Menghini, uno degli organizzatori della Gran Fondo insieme a Sonia Roscioli, ha così dichiarato in merito al bilancio della decima edizione "Nonostante la giornata piovosa, è andato tutto bene. L'organizzazione è stata perfetta, Abbiamo avuto circa 6oo corridori, l'ordine pubblico e la sicurezza ha funzionato molto bene. c 'è molta gente sul posto nonostante la pioggia e siamo molto soddisfatti di come la citta di San Benedetto ha risposto a questo evento".

di Cristina Mignini

27/05/2019

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Il futuro delle Marche, tra innovazione e talenti

Rimini - Le idee innovative delle start up per costruire un nuovo sviluppo nella regione.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android