La grande musica da camera inaugura i Concerti Oro.

Altidona - L'Accademia "Malibran" apre la stagione 2019 con un evento di grande livello.

Sull'onda del successo dell'edizione 2018, l'Accademia Malibran inaugura i Concerti Oro 2019 con un evento di grande livello: domenica 26 maggio si esibiranno in trio Aki Kuroda, Aldo Campanari e Francesco Dillon (pianoforte, violino e violoncello), presentando un programma basato su opere di G. Fauré e M. Ravel.

Aki Kuroda è una pianista che si muove agilmente tra repertorio classico e jazz, con incursioni tra rock, pop e colonne sonore, ricevendo importanti consensi e riconoscimenti da pubblici e media decisamente "trasversali".
Aldo Campanari è tra i violinisti più noti dell'ultima generazione. Dopo un'ampia e importante esperienza nel classico, dal 1997 è membro del Quartetto Prometeo, noto per i numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti (tra i quali il Leone d'Argento alla Biennale di Venezia nel 2012).
Francesco Dillon, violoncellista, ha al suo attivo una brillante carriera internazionale, caratterizzata dall’originalità e varietà del repertorio esplorato, pluripremiata e ricca di importanti collaborazioni.

Il concerto si terrà alle ore 17,15 presso la Sala Colonna dell'Accademia ad Altidona: al termine dell'evento seguirà un brindisi con i preziosi vini della Tenuta Cocci Grifoni di Ripatransone.
Il costo del biglietto di ingresso è di euro 8. 
Informazioni e dettagli sono disponibili sul sito dell'Accademia: accademiamalibran.it.

di Roberto Valeri

22/05/2019

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Il futuro delle Marche, tra innovazione e talenti

Rimini - Le idee innovative delle start up per costruire un nuovo sviluppo nella regione.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android