Al via il secondo ciclo di appuntamenti con Scuola Creativa

Ascoli Piceno - L'iniziativa per le scuole di Ascoli Piceno

Circa 90 studenti della scuola primaria di Ascoli Piceno, saranno i protagonisti del secondo ciclo di appuntamenti del progetto “Scuola Creativa” voluto dal Gruppo Gabrielli per sensibilizzare su tematiche sempre attuali come ambiente e sostenibilità.

Il calendario degli appuntamenti, prenderà il via giovedì 9 maggio, si susseguirà fino al 4 giugno. Durante gli incontri, gli allievi delle classi prime e seconde e elementari, saranno coinvolti nel laboratorio Clouds in the box , incentrato sul ciclo dell'acqua e sull'importanza del consumo consapevole di questa risorsa per approcciare in maniera sempre più responsabile al tema della sostenibilità attraverso attività ludiche e in lingua inglese. Gli scolari diventeranno piccoli scienziati grazie anche alla competenza degli esperti che seguiranno questo percorso formativo.

Alimentazione, sostenibilità sono componenti cardine nella vita di tutti i giorni – ha detto la dr.ssa Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo – attraverso il gioco e la sperimentazione abbiamo voluto contribuire alla formazione delle giovani generazioni per una crescita consapevole sulle buone pratiche da adottare per il benessere proprio e dell'ambiente. Ai ragazzi, abbiamo il dovere di trasferire valori ed esempi positivi perchè possano essere un moltiplicatore di buone pratiche in futuro. “

di Cristina Mignini

08/05/2019

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android