Al via il secondo ciclo di appuntamenti con Scuola Creativa

Ascoli Piceno - L'iniziativa per le scuole di Ascoli Piceno

Circa 90 studenti della scuola primaria di Ascoli Piceno, saranno i protagonisti del secondo ciclo di appuntamenti del progetto “Scuola Creativa” voluto dal Gruppo Gabrielli per sensibilizzare su tematiche sempre attuali come ambiente e sostenibilità.

Il calendario degli appuntamenti, prenderà il via giovedì 9 maggio, si susseguirà fino al 4 giugno. Durante gli incontri, gli allievi delle classi prime e seconde e elementari, saranno coinvolti nel laboratorio Clouds in the box , incentrato sul ciclo dell'acqua e sull'importanza del consumo consapevole di questa risorsa per approcciare in maniera sempre più responsabile al tema della sostenibilità attraverso attività ludiche e in lingua inglese. Gli scolari diventeranno piccoli scienziati grazie anche alla competenza degli esperti che seguiranno questo percorso formativo.

Alimentazione, sostenibilità sono componenti cardine nella vita di tutti i giorni – ha detto la dr.ssa Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo – attraverso il gioco e la sperimentazione abbiamo voluto contribuire alla formazione delle giovani generazioni per una crescita consapevole sulle buone pratiche da adottare per il benessere proprio e dell'ambiente. Ai ragazzi, abbiamo il dovere di trasferire valori ed esempi positivi perchè possano essere un moltiplicatore di buone pratiche in futuro. “

di Cristina Mignini

08/05/2019

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android