Al via il secondo ciclo di appuntamenti con Scuola Creativa

Ascoli Piceno - L'iniziativa per le scuole di Ascoli Piceno

Circa 90 studenti della scuola primaria di Ascoli Piceno, saranno i protagonisti del secondo ciclo di appuntamenti del progetto “Scuola Creativa” voluto dal Gruppo Gabrielli per sensibilizzare su tematiche sempre attuali come ambiente e sostenibilità.

Il calendario degli appuntamenti, prenderà il via giovedì 9 maggio, si susseguirà fino al 4 giugno. Durante gli incontri, gli allievi delle classi prime e seconde e elementari, saranno coinvolti nel laboratorio Clouds in the box , incentrato sul ciclo dell'acqua e sull'importanza del consumo consapevole di questa risorsa per approcciare in maniera sempre più responsabile al tema della sostenibilità attraverso attività ludiche e in lingua inglese. Gli scolari diventeranno piccoli scienziati grazie anche alla competenza degli esperti che seguiranno questo percorso formativo.

Alimentazione, sostenibilità sono componenti cardine nella vita di tutti i giorni – ha detto la dr.ssa Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo – attraverso il gioco e la sperimentazione abbiamo voluto contribuire alla formazione delle giovani generazioni per una crescita consapevole sulle buone pratiche da adottare per il benessere proprio e dell'ambiente. Ai ragazzi, abbiamo il dovere di trasferire valori ed esempi positivi perchè possano essere un moltiplicatore di buone pratiche in futuro. “

di Cristina Mignini

08/05/2019

“Casi pratici su Dichiarazioni Tutto Quesiti”: giornata formativa ANCOT.

Viareggio - A Viareggio, il 18 giugno.

Leggi l'articolo »

“Casi Pratici su Dichiarazione Tutto Quesiti”: giornata formativa A.N.CO.T.

Bologna - A Bologna, il 17 giugno.

Leggi l'articolo »

“Ultime novità riguardanti ISA”: giornata formativa A.N.CO.T.

Cerro Maggiore - A Cerro Maggiore, il 18 giugno.

Leggi l'articolo »

Punizione eccessiva.

Viareggio - Palazzolo-Happy Car Samb 4-3: i rossoblù sfiorano un'altra rimonta, davvero discutibile la punizione che ha dato la vittoria al Palazzolo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico insieme per il territorio.

Acquaviva Picena - Lunedì 20 maggio, firmato l’accordo nella sede ad Acquaviva Picena.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android