Bronzo per gli studenti dello Scientifico Rosetti ai Campionati Regionali di Vela

- La competizione si è svolta ad Ancona

Bel podio per gli studenti che hanno rappresentato il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto alle finali regionali dei Giochi Studenteschi di vela. L’equipaggio, composto da Enrico Bracciani (4 D), Enrico Ciaralli (1 G), Sofia Paradisi (2 S), Swami Sciarra (1 F) e Matteo Terenzi (3 S), ha infatti conquistato il bronzo.Il team, guidato dal professor Vincenzo Romano, ha gareggiato venerdì nelle acque antistanti la Lega Navale di Ancona e, già dopo le prime due prove della prima manche è approdato in finale, in competizione con numerosi altri equipaggi provenienti da istituti superiori di tutta la regione Marche. In particolare a chiudere la gara sono stati Bracciani, Paradisi e Terenzi, considerato che il vento debole consentiva la sola presenza di tre atleti sull’imbarcazione. La compagine del Rosetti ha gareggiato, pur inserito nella categoria maschile, in formazione mista evidenziando le belle doti atletiche degli studenti e delle studentesse che hanno lottato fino all’ultimo per il podio; il bronzo finale ha quindi messo in luce impegno e tecnica sportiva dell’intero gruppo.

La bella prestazione si affianca a quella che altri studenti del Rosetti hanno dato, in occasione dei Campionati Studenteschi, in varie discipline sportive, a riprova della diversificazione delle attività curriculari ed extracurriculari portate avanti dall’istituto sambenedettese nell’ambito della propria offerta formativa. Agli atleti il plauso della Dirigente Scolastica, Stefania Marini, e delle varie componenti dell’intero istituto.

di Cristina Mignini

07/05/2019

Al Centro Commerciale “Girasole” massima sicurezza: tornano i visitatori

Fermo - Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”.

Leggi l'articolo »

“Tolentino Retail Park”: tornano i visitatori, lo shopping decolla

Tolentino - Il “Tolentino Retail Park” in questi primi giorni ha registrato un’affluenza dell'80% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente dei clienti che normalmente frequentano la struttura.

Leggi l'articolo »

Coronavirus, ripercussioni drammatiche in agricoltura

Cia Marche: «L’agricolturacome garante dell’approvvigionamento alimentare durante la fase di lockdown»

Leggi l'articolo »

La tradizione degli allevamenti di trote non conosce soste

Macerata - Acquacoltura in difficoltà ma resiste a terremoto e Covid

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android