Bronzo per gli studenti dello Scientifico Rosetti ai Campionati Regionali di Vela

- La competizione si è svolta ad Ancona

Bel podio per gli studenti che hanno rappresentato il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto alle finali regionali dei Giochi Studenteschi di vela. L’equipaggio, composto da Enrico Bracciani (4 D), Enrico Ciaralli (1 G), Sofia Paradisi (2 S), Swami Sciarra (1 F) e Matteo Terenzi (3 S), ha infatti conquistato il bronzo.Il team, guidato dal professor Vincenzo Romano, ha gareggiato venerdì nelle acque antistanti la Lega Navale di Ancona e, già dopo le prime due prove della prima manche è approdato in finale, in competizione con numerosi altri equipaggi provenienti da istituti superiori di tutta la regione Marche. In particolare a chiudere la gara sono stati Bracciani, Paradisi e Terenzi, considerato che il vento debole consentiva la sola presenza di tre atleti sull’imbarcazione. La compagine del Rosetti ha gareggiato, pur inserito nella categoria maschile, in formazione mista evidenziando le belle doti atletiche degli studenti e delle studentesse che hanno lottato fino all’ultimo per il podio; il bronzo finale ha quindi messo in luce impegno e tecnica sportiva dell’intero gruppo.

La bella prestazione si affianca a quella che altri studenti del Rosetti hanno dato, in occasione dei Campionati Studenteschi, in varie discipline sportive, a riprova della diversificazione delle attività curriculari ed extracurriculari portate avanti dall’istituto sambenedettese nell’ambito della propria offerta formativa. Agli atleti il plauso della Dirigente Scolastica, Stefania Marini, e delle varie componenti dell’intero istituto.

di Cristina Mignini

07/05/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android