Scatto play-off.

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Albinoleffe 3-0: doppietta di Stanco e rigore di Russotto, salvezza raggiunta.

La prima vittoria di Magi da allenatore della Samb, il primo gol di Russotto, il primo 3-0 della stagione: nella partita dei primati, la Sambenedettese batte l'Albinoleffe e raggiunge al nono posto il Vicenza, a soli due punti dalla Fermana ma, soprattutto, con quattro punti di vantaggio sulla coppia formata da Vis Pesaro e Gubbio.

Si tratta, a tre giornate dal termine della stagione regolare, di un buon passo avanti verso la garanzia dei play-off e della tranquillità in chiave salvezza, ammesso che ci fossero mai stati reali pericoli. 

Due brividi, ma segna Stanco.
Senza Celjak, Magi decide di schierare D'Ignazio e mettere Ilari dietro il duo Russotto-Stanco.
Partono meglio gli ospiti: al 6° Kouko impegna Sala che devia in angolo ed al 17° lo stesso Kouko ha un'occasione d'oro, supera i due centrali rossoblù ed a tu per tu con il portiere apre troppo il piatto destro mandando a lato. 
Al 28° si vede la Samb con il cross di Ilari per la testa di Stanco, troppo avanti per poter colpire. Al 40° la Samb però passa in vantaggio, cross di Rocchi dalla destra e stavolta Stanco non perdona Cortinovis, 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, al 42° Ilari in semirovesciata trova il tiro al volo di Russotto, palla alta non di molto. Un minuto dopo su suggerimento di Gusu, Sbaffo spara alto da pochi metri, altra grande occasione sprecata dall'Albinoleffe.

Lo show di Russotto.
Nei primi sei minuti della ripresa, Russotto sembra imprendibile.
Al 5°, salta Nichetti e Kouko e crossa, ma Gelonese non arriva in tempo. Al 7°, la stessa azione si conclude con l'atterramento di Russotto, rigore che lo stesso fantasista trasforma: 2-0. Al 13°, il lancio in verticale di Biondi vede Stanco sbucare dietro Gavazzi, 3-0. L'Albinoleffe, davvero impreciso quest'oggi, potrebbe riaprirla ma ancora Kouko si fa neutralizzare il tiro da Sala a pochi metri dalla linea di porta al 18°. La Samb controlla la gara ed a dieci minuti dalla fine potrebbe calare il poker, il tiro del nuovo entrato Calderini viene salvato sulla linea da Gavazzi. Da segnalare, l'esordio stagionale di Panaioli in una partita che ha riconciliato il pubblico rossoblù con la squadra, in attesa della gara di sabato prossimo a Rimini, delicata per la precaria posizione di classifica dei romagnoli, ultimi in compagnia del Fano.

di Roberto Valeri

14/04/2019

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Vito Verdecchia dir. Banca Rip. Fer. e Riccardo Elsini pres. GiovaniLab.com

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android