Grinta Tottenham, Liverpool come da pronostico.

San Benedetto Del Tronto - Quarti di finale di Champions League: nel derby inglese d'andata la spunta Pochettino.

Tottenham-Manchester City 1-0
Si sono disputati, martedì 9 aprile, i primi due match di andata dei quarti di finale della Champions. Nel nuovo stadio degli Spurs, il Tottenham ha superato a sorpresa il più quotato Manchester City per 1-0, con una rete di Son al 78° quando la gara sembrava indirizzata verso il pari. Il Tottenham non ha demeritato, soprattutto per l'approccio iniziale non remissivo, nonostante il primo quarto d'ora d'attacco del Man City. La partita si sarebbe potuta indirizzare verso binari più consoni ai pronostici se al 13° del primo tempo "El Kun" Aguero avesse realizzato il penalty dato dall'arbitro Kuipers (su segnalazione del Var) per mani di Rose sul tiro di Sterling. Il tiro dagli undici metri, fiacco e prevedibile, è invece stato respinto dal portiere degli Spurs Lloris.

La paura a quel punto ha spinto il Tottenham ad osare ancora di più ed al 24° il tiro di Kane è stato parato da Ederson. Nella ripresa il City sembra poter vincere anche perché, al 56°, Kane in un contrasto con Delph rovina fuori dal campo ed esce per un infortunio che nel dopogara è apparso serio. Guardiola fa entrare Gabriel Jesus per Aguero e si prepara per un forcing finale. Invece, al 78° il coreano del Tottenham, Son, riceve palla da Eriksen, la tiene in campo evitandone l'uscita mentre il portiere del City, Ederson, decide di indietreggiare e non pressare l'attaccante avversario. Così Son può girarsi, evitare Delph e tirare a giro, imparabilmente, in porta: 1-0. Il Tottenham Hotspur Stadium è così stato inaugurato da Son con un gol anche in Champions, ma naturalmente il ritorno è tutto da giocare.

Liverpool-Porto 2-0
Se nel derby inglese tra le due compagini che potrebbero incrociare la Juventus in semifinale c'è stato il risultato a sorpresa, il Liverpool ha battuto come "da copione" il Porto ed ha messo più di un piede nel turno successivo. Dopo cinque minuti, gli inglesi si sono ritrovati già in vantaggio, quando Manè ha servito Keita sul cui tiro c'è stata la deviazione decisiva di Oliver che ha spiazzato Casillas. Con i portoghesi visibilmente segnati dallo svantaggio, al 22° Salah ha fallito il raddoppio su un errore difensivo lusitano ma, comunque, al 26° Firmino è riuscito a realizzare il 2-0. Ventisei minuti e partita finita: sebbene il Porto possa contare sul suo pubblico, rimontare due reti a questo Liverpool sembra impresa quasi impossibile.

di Roberto Valeri

10/04/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android