Play-off in pericolo.

Bolzano - Sudtirol-Sambenedettese 2-1: l'ennesima sconfitta, anche se immeritata, rimette in discussione la decima posizione dei rossoblù.

La sconfitta per 2-1 al "Druso" di Bolzano mette seriamente in discussione la partecipazione della Sambenedettese ai play-off. In una partita in cui i rossoblù avrebbero meritato almeno un punto, ad avere la meglio è stato invece il SudTirol con un colpo micidiale di Turchetta a tre minuti dalla fine, in una partita vivace e divertente, evidentemente segnata dal fatto che entrambe le compagini hanno provato a vincere.

La Sambenedettese, riconfermata nel modulo e nei suoi interpreti, parte forte anche a Bolzano ed al 3° il colpo di testa di Stanco sorvola la traversa. Risponde Morosini al 9°, con un tiro che sfiora il palo. La partita nel primo tempo è spumeggiante ed i rossoblù di Magi si fanno davvero pericolosi ancora con Stanco in due occasioni: all'11°, con un bel tiro di sinistro ed al 18°, di testa, su cross di Rapisarda. Al 25°, il SudTirol va minacciosamente in contropiede con Lunetta e Sala devia in angolo, a tu per tu con l'attaccante altoatesino. Al 42°, il SudTirol passa in vantaggio, quando un cross di Fink disorienta la difesa ospite, a causa di un mancato colpo di testa di Romero che libera Morosini al tiro, 1-0. La Sambenedettese pareggia meno di due minuti dopo però: calcio d'angolo di Russotto per Gelonese, la palla arriva a Rapisarda sulla fascia destra, cross e colpo di testa vincente di Stanco, al suo ottavo centro stagionale, 1-1.

Nella ripresa, la Sambenedettese ha il merito di giocare con la stessa aggressività del primo tempo. Il SudTirol al 49° si fa pericoloso su punizione, Sala respinge su Turchetta, ma al 62° l'accelerazione di Russotto porta Stanco al tiro con una mezza giravolta, il portiere Nardi con l'aiuto del palo riesce a respingere. Sebbene su ritmi minori, la partita continua ad essere contraddistinta da capovolgimenti di fronte: al 74°, sul cross di Turchetta, Mazzocchi manda incredibilmente a lato, forse sbilanciato da un precedente tocco di De Cenco. Proprio quest'ultimo, all'80° prende il tempo a Fissore e di testa manda a lato di pochissimo. Il forcing del SudTirol, alla fine, dà i suoi risultati: Turchetta, all'interno dell'area, rientra sui suoi passi e di destro batte imparabilmente Sala, 2-1 all'87°.

La Sambenedettese avrebbe meritato il pareggio, se non altro per il numero di palle gol collezionate nel primo tempo ma adesso, a quattro turni dal termine, vede seriamente minacciato il suo decimo posto. A soli due punti di distanza ci sono Teramo e Gubbio, a tre c'è la Ternana, a quattro punti sono la Vis Pesaro, la Giana Erminio e l'Albinoleffe, prossimo avversario dei rossoblù al Riviera, domenica 14 aprile. Il calendario della Samb, tra l'altro, non è dei migliori: dopo l'Albinoleffe, ci sono la trasferta con il Rimini che oggi è ultimo in classifica, lo spareggio interno con il Gubbio ed il derby di Fermo, all'ultima giornata. Per i play-off, purtroppo, domenica prossima inizia un nuovo, estenuante mini torneo.

di Roberto Valeri

07/04/2019

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Vito Verdecchia dir. Banca Rip. Fer. e Riccardo Elsini pres. GiovaniLab.com

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android