“110 e lode” al via il ciclo di incontri con gli istituti del territorio

Grottammare - La BCC di Ripatransone e del Fermano tra i banchi di scuola

Si è svolto sabato 23 marzo il primo “11o&lode” l'incontro che la Banca di Ripatransone e del Fermano ha calendarizzato con i principali istituti del territorio.

I primi studenti coinvolti nella lezione di educazione finanziaria, sono stati quelli frequentanti le classi III dell'istituto Fazzini di Grottammare che, per il terzo anno consecutivo, rinnova la partecipazione all'iniziativa della Banca.

Durante la mattinata,il Direttore Vito Verdecchia, ha approfondito tematiche legate alla conoscenza della moneta e la sua circolazione per poi parlare e confrontarsi con i ragazzi sul ruolo della Banca e le sue interazioni con il territorio.

Grazie al progetto “110&lode”, voluto per celebrare l'anniversario ultracentenario dell'istituto bancario di credito cooperativo, negli anni è andato consolidandosi il legame con il territorio a partire dai giovani per costruire insieme un dialogo fatto di confronto e crescita.

La Banca di Ripatransone e del Fermano crede molto nell'opportunità di uscire al di fuori degli spazi consoni all'istituto e aprirsi al confronto soprattutto con le giovani generazioni. Le scuole sono palestre e noi vogliamo contribuire alla formazione offerta, mettendo a disposizione degli allievi, la nostra professionalità per soddisfare curiosità, dubbi sulla nostra realtà e sul ruolo che possiamo ricoprire nei progetti del loro futuro – ha detto il presidente Michelino Michetti”.


 

di Cristina Mignini

29/03/2019

Al Centro Commerciale “Girasole” massima sicurezza: tornano i visitatori

Fermo - Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”.

Leggi l'articolo »

“Tolentino Retail Park”: tornano i visitatori, lo shopping decolla

Tolentino - Il “Tolentino Retail Park” in questi primi giorni ha registrato un’affluenza dell'80% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente dei clienti che normalmente frequentano la struttura.

Leggi l'articolo »

Coronavirus, ripercussioni drammatiche in agricoltura

Cia Marche: «L’agricolturacome garante dell’approvvigionamento alimentare durante la fase di lockdown»

Leggi l'articolo »

La tradizione degli allevamenti di trote non conosce soste

Macerata - Acquacoltura in difficoltà ma resiste a terremoto e Covid

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android