Italia bella a metà.

Frosinone - Italia-Croazia 2-2: ultimo test dell'Under 21 prima dell'Europeo, la squadra di Di Biagio si fa rimontare il doppio vantaggio.

Al 'Benito Stirpe' di Frosinone, l'Italia Under 21 ha pareggiato 2-2 con la Croazia nell'ultimo test prima dell'Europeo di giugno. Gli uomini di Di Biagio avevano di fronte una compagine ben più organizzata della precedente (l'Austria) ed hanno comunque disputato un ottimo primo tempo, conclusosi con un doppio vantaggio grazie alle reti di Bastoni e Locatelli.

Rispetto alla gara di Trieste contro l’Austria, l'Italia è scesa in campo con il 4-3-3 e cinque cambi di partenza rispetto all'undici della partita in Friuli: Meret, Bastoni, Dimarco, Tonali e Parigini al posto di Audero, Luperto, Pezzella, Murgia e Bonazzoli. L'eccezionale inizio di gara porta al gol di testa di Bastoni, al 22° ed al micidiale raddoppio, quattro minuti dopo, di Locatelli.

Nella ripresa cresce la Croazia (o, se vogliamo, prende fiato l'Italia) ed al 58° Halilovic batte Meret con una conclusione dal limite imparabile. Al 78°, da una palla apparentemente innocuo arriva la stoccata di Kalaica per il 2-2. La reazione degli Azzurrini arriva con una doppia occasione fallita da Cutrone, ma il risultato non cambia.

di Roberto Valeri

27/03/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android