Un carrello della spesa sempre più ricco di prodotti Consilia

- I prodotti della marca del distributore del consorzio SUN - Supermercati Uniti Nazionali hanno archiviato un 2018 con una crescita a doppia cifra

 MILANO – Il 2018 va in archivio per i prodotti marchio del distributore Consilia con un trend di crescita delle vendite a doppia cifra. La Business Intelligence del consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati ha analizzato l'andamento del trend delle vendite sulla base dei dati di Iri relativi al 2018. nel periodo preso in considerazione il trend delle vendite dei prodotti Consilia ha fatto registrare un aumento pari a +11,4% contro una media nazionale che si è attestata a +2,8%.  Sulla base delle performance delle diverse categorie emerge che le vendite delle bevande a marchio Consilia sono aumentate del 17,2% mentre a livello nazionale i valori vengono indicati tra parentesi (0,4%); freddo 6,8% (1,7%); fresco 10% (6,9%); drogheria alimentare 12,8% (0,8%); ortofrutta 13,6% (6,4%); cura persona 10,4% (0,6%); cura casa 7,4 (-1,9%); pet care 20,6%(-0,9%).  Nel solo mese di dicembre, complici gli acquisti del periodo delle Festività Natalizie, l'incremento del trend delle vendite dei prodotti a marchio Consilia è stato pari al 7,6% contro uno 0,7% della media nazionale. “I consumatori confermano di apprezzare sempre più i prodotti a marchio del distributore – ha detto Stefano Rango direttore generale del consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali – e questo premia sicuramente le scelte strategiche fatte dalle singole realtà italiane e tra queste, ovviamente, anche la nostra che è riuscita a chiudere il 2018 confermando una crescita a doppia cifra. Il costante incremento del numero delle referenze accompagnato da un aumento degli standard qualitativi pongono il brand Consilia in una posizione di mercato estremamente interessante con margini di crescita considerevoli. In questo scenario è iniziato anche il 2019 che è un altro anno estremamente importante per Consilia che punta decisamente a migliorare la propria penetrazione sui mercati”.

14/03/2019

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android