Academy, si parte con la Digital Transformation.

Loreto - Il 12 marzo, seminario con il dottor Fabio Fraticelli.

 L’importanza d’interpretare in maniera corretta cos’è la “digital transformation” è stato l’argomento del primo incontro della Cdo Academy della Compagnia delle Opere Marche Sud, che propone nel 2019 un percorso formativo realizzato in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Cdo e la rete d'imprese Parsec Hub che ne sviluppa l'operatività sul territorio.

Fabio Fraticelli, docente di Organizzazione Aziendale presso l’ Università Politecnica delle Marche, nell’incontro presso l’Hotel San Francesco di Loreto, sul tema “Digital Transformation, comprenderne il significato per generare valore” è partito nel primo seminario del 12 marzo dall’importanza di focalizzarsi sul percorso di cambiamento culturale, manageriale ed organizzativo che sottende l’efficace introduzione della trasformazione digitale, aspetto che spesso cede il passo al fascino delle funzionalità consentite dagli strumenti informatici.

Le piattaforme software, infatti, teoricamente possono supportare ed amplificare i processi di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, possono rendere efficiente la gestione dei progetti e del know-how organizzativo, possono facilitare la transizione verso modelli di business innovativi, nonché portare a coordinare le attività dei collaboratori indirizzando la gestione delle risorse umane.

Nella mezza giornata di studio, alla parte teorica è seguita l’esercitazione su definizione degli obiettivi di digitalizzazione, costruzione del team di progetto, mappatura della digital surface, definizione dei milestone di progetto e scelta degli strumenti da utilizzare.
 

di Roberto Valeri

11/03/2019

Al Centro Commerciale “Girasole” massima sicurezza: tornano i visitatori

Fermo - Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”.

Leggi l'articolo »

“Tolentino Retail Park”: tornano i visitatori, lo shopping decolla

Tolentino - Il “Tolentino Retail Park” in questi primi giorni ha registrato un’affluenza dell'80% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente dei clienti che normalmente frequentano la struttura.

Leggi l'articolo »

Coronavirus, ripercussioni drammatiche in agricoltura

Cia Marche: «L’agricolturacome garante dell’approvvigionamento alimentare durante la fase di lockdown»

Leggi l'articolo »

La tradizione degli allevamenti di trote non conosce soste

Macerata - Acquacoltura in difficoltà ma resiste a terremoto e Covid

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android