Academy, si parte con la Digital Transformation.

Loreto - Il 12 marzo, seminario con il dottor Fabio Fraticelli.

 L’importanza d’interpretare in maniera corretta cos’è la “digital transformation” è stato l’argomento del primo incontro della Cdo Academy della Compagnia delle Opere Marche Sud, che propone nel 2019 un percorso formativo realizzato in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Cdo e la rete d'imprese Parsec Hub che ne sviluppa l'operatività sul territorio.

Fabio Fraticelli, docente di Organizzazione Aziendale presso l’ Università Politecnica delle Marche, nell’incontro presso l’Hotel San Francesco di Loreto, sul tema “Digital Transformation, comprenderne il significato per generare valore” è partito nel primo seminario del 12 marzo dall’importanza di focalizzarsi sul percorso di cambiamento culturale, manageriale ed organizzativo che sottende l’efficace introduzione della trasformazione digitale, aspetto che spesso cede il passo al fascino delle funzionalità consentite dagli strumenti informatici.

Le piattaforme software, infatti, teoricamente possono supportare ed amplificare i processi di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, possono rendere efficiente la gestione dei progetti e del know-how organizzativo, possono facilitare la transizione verso modelli di business innovativi, nonché portare a coordinare le attività dei collaboratori indirizzando la gestione delle risorse umane.

Nella mezza giornata di studio, alla parte teorica è seguita l’esercitazione su definizione degli obiettivi di digitalizzazione, costruzione del team di progetto, mappatura della digital surface, definizione dei milestone di progetto e scelta degli strumenti da utilizzare.
 

di Roberto Valeri

11/03/2019

Il ruolo della famiglia per lo sviluppo aziendale.

Fermo - Alla Festa delle Opere, premiate tre “famiglie imprenditoriali” ed il Rettore dell’UNIVPM Sauro Longhi: in Italia, mancano strategie per la successione nelle aziende familiari.

Leggi l'articolo »

La "vendetta" di Maurizio.

Grottammare - Presentata, in conferenza stampa, la 35a edizione di "Cabaret Amore Mio!".

Leggi l'articolo »

A Serra San Quirico, il Paese dei Balocchi

Dal 19 al 21 luglio, il paese si trasforma in una favola itinerante

Leggi l'articolo »

Milano, volano per la ripresa del Paese a partire dal sistema a Moda

Alessandra Guffanti, Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda, guarda fiduciosa al futuro

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android