Academy, si parte con la Digital Transformation.

Loreto - Il 12 marzo, seminario con il dottor Fabio Fraticelli.

 L’importanza d’interpretare in maniera corretta cos’è la “digital transformation” è stato l’argomento del primo incontro della Cdo Academy della Compagnia delle Opere Marche Sud, che propone nel 2019 un percorso formativo realizzato in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Cdo e la rete d'imprese Parsec Hub che ne sviluppa l'operatività sul territorio.

Fabio Fraticelli, docente di Organizzazione Aziendale presso l’ Università Politecnica delle Marche, nell’incontro presso l’Hotel San Francesco di Loreto, sul tema “Digital Transformation, comprenderne il significato per generare valore” è partito nel primo seminario del 12 marzo dall’importanza di focalizzarsi sul percorso di cambiamento culturale, manageriale ed organizzativo che sottende l’efficace introduzione della trasformazione digitale, aspetto che spesso cede il passo al fascino delle funzionalità consentite dagli strumenti informatici.

Le piattaforme software, infatti, teoricamente possono supportare ed amplificare i processi di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, possono rendere efficiente la gestione dei progetti e del know-how organizzativo, possono facilitare la transizione verso modelli di business innovativi, nonché portare a coordinare le attività dei collaboratori indirizzando la gestione delle risorse umane.

Nella mezza giornata di studio, alla parte teorica è seguita l’esercitazione su definizione degli obiettivi di digitalizzazione, costruzione del team di progetto, mappatura della digital surface, definizione dei milestone di progetto e scelta degli strumenti da utilizzare.
 

di Roberto Valeri

11/03/2019

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android