“Sguardi di donne”, rassegna al via

Grottammare - Iniziative per la Giornata internazionale della donna da domani fino al 24 marzo

Inizia domani, venerdì 8 marzo, “Sguardi di donne”, la programmazione dedicata dall’amministrazione comunale alla Giornata internazionale della donna che fino al 24 marzo propone incontri, seminari, musica, mostre e libri. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con la Consulta comunale per le Pari opportunità e la Fondazione Libero Bizzarri.

Ai ragazzi delle scuole è dedicata l’apertura della rassegna: nella Sala Kursaal, si terrà un’interpretazione de “Le perle dell’Adriatico” di Tiziana Capocasa, a cura di Americo Marconi, con Anna Ottaviani, Diana Giobbi, Marta Rosati e la partecipazione di Fabrizio Rossi.
Seguirà “Una mimosa per te”, il tradizionale saluto dell’Amministrazione alle ospiti delle case di riposo “Istituto Santa Maria” e “Fondazione Pelagallo” e nei centri anziani cittadini.

Sabato 9, la rassegna si sposta nel pomeriggio al Mic per l’inaugurazione della mostra “Donne in chiaro scuro” di Rita Bruni e Andrea Rosati (ore 17) e, in serata, al Teatro delle Energie, per il concerto tributo a Gianna Nannini “Gianna love”. E’ prevista la partecipazione della cabarettista vincitrice del XXXIII Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio”, Laura Marcolini (ore 21.30, ingresso 6 € - a cura del comitato Stazione).

La prossima settimana, il calendario propone un incontro “life mental coach” dal titolo “Scopri la tua unicità”, a cura della dott.ssa Roberta Cesaroni (giovedì 14 – ore 17 – Sala consiliare). Seguiranno: sabato 16, la presentazione del libro di Matilde Menicozzi “Disegnando/poetando” a cura di Francesca Romana Vagnoni (ore 17 – Sala Consiliare); domenica 17, “Donne in musica” (ore 17 – Mic), presentazione del libro “Compendium musicae flauta” di Vilma Campitelli, con la partecipazione del quartetto di flauti “Nuovo laboratorio ensemble” e “Alice Nonnis trio band”. Nel corso dell’iniziativa verrà consegnato il premio “Silvana Scaramucci”.

La rassegna si chiuderà sabato 23 marzo, con la presentazione del libro “Magiche metamorfosi” di Alessandra De Angelis, a cura di Francesca Romana Vagnoni (ore 17 – Mic).
 

di Ilaria Mungo

07/03/2019

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android