Al Battente “Questo non è amore”, contro la violenza sulle donne

Ascoli Piceno - L'iniziativa, promossa dalla Polizia di Stato, vuole aiutare le vittime di violenza di genere a rompere il silenzio, l'isolamento e il dolore, offrendo supporto

Il pomeriggio Al Battente si tinge di rosa. Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il centro commerciale “Al Battente” ospita la campagna Questo non è amore, promossa dalla Polizia di Stato contro la violenza sulle donne.

Il progetto, ideato e promosso dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento della pubblica sicurezza, ha l'obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergogna.

La campagna Questo non è amore vuole aiutare le vittime di violenza di genere a rompere il silenzio, l'isolamento e il dolore, offrendo supporto.

Il personale della Questura offrirà un punto informativo e di ascolto alle persone interessate e sarà a disposizione di quanti vorranno per approfondire tematiche di genere e legate al fenomeno dilagante del femminicidio.

Per l'occasione, tutte le donne saranno omaggiate con dei mazzolini di mimosa, fiore simbolo della Giornata Internazionale della Donna. 

di Ilaria Mungo

07/03/2019

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android