Al Battente “Questo non è amore”, contro la violenza sulle donne

Ascoli Piceno - L'iniziativa, promossa dalla Polizia di Stato, vuole aiutare le vittime di violenza di genere a rompere il silenzio, l'isolamento e il dolore, offrendo supporto

Il pomeriggio Al Battente si tinge di rosa. Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il centro commerciale “Al Battente” ospita la campagna Questo non è amore, promossa dalla Polizia di Stato contro la violenza sulle donne.

Il progetto, ideato e promosso dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento della pubblica sicurezza, ha l'obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergogna.

La campagna Questo non è amore vuole aiutare le vittime di violenza di genere a rompere il silenzio, l'isolamento e il dolore, offrendo supporto.

Il personale della Questura offrirà un punto informativo e di ascolto alle persone interessate e sarà a disposizione di quanti vorranno per approfondire tematiche di genere e legate al fenomeno dilagante del femminicidio.

Per l'occasione, tutte le donne saranno omaggiate con dei mazzolini di mimosa, fiore simbolo della Giornata Internazionale della Donna. 

di Ilaria Mungo

07/03/2019

“Casi pratici su Dichiarazioni Tutto Quesiti”: giornata formativa ANCOT.

Viareggio - A Viareggio, il 18 giugno.

Leggi l'articolo »

“Casi Pratici su Dichiarazione Tutto Quesiti”: giornata formativa A.N.CO.T.

Bologna - A Bologna, il 17 giugno.

Leggi l'articolo »

“Ultime novità riguardanti ISA”: giornata formativa A.N.CO.T.

Cerro Maggiore - A Cerro Maggiore, il 18 giugno.

Leggi l'articolo »

Punizione eccessiva.

Viareggio - Palazzolo-Happy Car Samb 4-3: i rossoblù sfiorano un'altra rimonta, davvero discutibile la punizione che ha dato la vittoria al Palazzolo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico insieme per il territorio.

Acquaviva Picena - Lunedì 20 maggio, firmato l’accordo nella sede ad Acquaviva Picena.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android