Al Battente “Questo non è amore”, contro la violenza sulle donne

Ascoli Piceno - L'iniziativa, promossa dalla Polizia di Stato, vuole aiutare le vittime di violenza di genere a rompere il silenzio, l'isolamento e il dolore, offrendo supporto

Il pomeriggio Al Battente si tinge di rosa. Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il centro commerciale “Al Battente” ospita la campagna Questo non è amore, promossa dalla Polizia di Stato contro la violenza sulle donne.

Il progetto, ideato e promosso dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento della pubblica sicurezza, ha l'obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergogna.

La campagna Questo non è amore vuole aiutare le vittime di violenza di genere a rompere il silenzio, l'isolamento e il dolore, offrendo supporto.

Il personale della Questura offrirà un punto informativo e di ascolto alle persone interessate e sarà a disposizione di quanti vorranno per approfondire tematiche di genere e legate al fenomeno dilagante del femminicidio.

Per l'occasione, tutte le donne saranno omaggiate con dei mazzolini di mimosa, fiore simbolo della Giornata Internazionale della Donna. 

di Ilaria Mungo

07/03/2019

A Città delle Stelle, il Compleanno di YO

Ascoli Piceno - Divertimento assicurato per celebrare la Giornata internazionale dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Leggi l'articolo »

Project work, un ponte tra lavoro e Università

Cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del progetto

Leggi l'articolo »

Choco Marche: chiusa con grande successo la 18° edizione

Ancona - In tre giorni 50.000 presenze

Leggi l'articolo »

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Corsi gratuiti di autodifesa ad Offida e a San Benedetto del Tronto

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android