Otto marzo, mimose belle e vigorose

- Cia Confederazione agricoltori Ascoli: “Il clima mite dei mesi scorsi ha favorito la fioritura della pianta”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Tante le persone che l’8 marzo acquisteranno un mazzetto di mimosa da regalare alla propria amata. In occasione della Festa della donna la Cia Confederazione agricoltori di Ascoli e Fermo invita a fare acquisti oculati stando attenti a chi specula sulla vendita della mimosa, fiore tipico di questa ricorrenza. I prezzi, infatti, restano stabili rispetto all’anno precedente. I costi dei “mazzetti”, che vanno in base al peso, partono dagli 80 centesimi, un euro fino ad arrivare a 10 euro mentre le piante, il cui prezzo va in base alla grandezza del vaso, vanno dai 5,  6 euro fino ad arrivare a 60 euro.

«Quest’anno nonostante il caldo molte piante di mimosa sono ancora nella fase di fioritura. Non essendoci state nevicate il fiore non è stato rovinato – spiega Peppe Traini dell’associazione Cia provinciale -. Anche se ancora sono tanti i fiori congelati che provengono dall’Olanda e dalla Riviera Ligure. Sono infatti pochi gli agricoltori nel territorio che si dedicano alla coltivazione di questo prodotto. Questo perché, dato il clima mite, la fioritura spesso arriva prima del previsto. Ed ecco che i produttori che lavorano anche per i centri commerciali conservano i fiori in appositi congelatori».

di Luigina Pezzoli

07/03/2019

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android