Grottammare, località ambita dove acquistare casa

- Il Collegio dei Geometri di Ascoli analizza, sulla base dei dati diffusi dall'Agenzia delle Entrate, il mercato immobiliare

Presidente Crocetti (Luigina Pezzoli)

 GROTTAMMARE - Si aggira sui 2mila euro al metro quadrato il prezzo per acquistare casa a Grottammare. E' quanto risulta da un'analisi stilata dal Collegio Geometri di Ascoli su dati dell'Agenzia delle Entrate relative al primo semestre del 2018. In particolare nella zona centrale del capoluogo e del paese all'alto, la quotazione di un'abitazione civile in ottimo stato conservativo oscilla tra un minimo di 2.200 euro al metro quadrato a un massimo di 3200 euro al metro quadrato. Costo al metro quadrato pressoché uguale se si tratta di ville e di villini, sempre in ottimo stato, dove il prezzo oscilla da un minimo di 2200 euro ad un massimo di 3200 euro. Quando si parla, invece, di abitazioni signorili il prezzo al metro quadrato aumenta, passando, per gli immobili in ottimo stato, da un minimo di 2300 euro al metro quadrato ad un massimo di 3400 euro al metro quadrato.

«Grottammare, così come le località della Riviera, si conferma una città molto ambita dove abitare - spiega Leo Crocetti presidente del Collegio Geometri di Ascoli -. Tante le persone dell'entroterra che a causa del sisma dalle zone più interne del Piceno sono venute a vivere lungo la costa e hanno deciso di continuare ad abitarci, anche stando in affitto».

Le locazioni a Grottammare, se si tratta di un'abitazione civile in ottimo stato vanno da un minimo di 620 euro ad un massimo di 960 euro. Canone mensile che aumenta, se si tratta di un'abitazione signorile in ottimo stato conservativo: il prezzo oscilla da un minimo di 650 euro ad un massimo di 1010 euro al mese. Resta sotto i mille euro il canone mensile per coloro che decidono di andare a vivere in affitto in ville o villini, sempre in ottimo stato, passando dai 620 euro ai 960 euro euro.

di Luigina Pezzoli

25/01/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android