Sun, Aumento delle vendite dei prodotti Consilia

- I prodotti della marca del distributore sempre più preferiti dai consumatori italiani

 MILANO – Nel periodo gennaio – novembre 2018 le vendite dei prodotti a marchio Consilia sono aumentate del +11,8% contro un trend nazionale pari a +3,1%. Analizzando nel dettaglio l'andamento delle vendite nelle diverse tipologie emerge che l'incremento maggiore si è avuto nel pet care dove il trend ha fatto registrare +19,1%, seguito dalle bevande +16,5%, dall'ortofrutta +13,7% e dalla drogheria alimentare pari a +13,5%. Gli altri aumenti si sono avuti: fresco +10,8%, Cura persona +10,0%; cura casa 7,3% e freddo 6,9%.  L'andamento rilevato negli undici medi del 2018 conferma anche il dato relativo al solo mese di novembre che è stato caratterizzato da un trend di crescita delle vendite dei prodotti a marchio Consilia pari a +8,4%. I dati emergono dall'analisi periodica condotta dalla La Business Intelligence istituita all'interno del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali che associa Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati che ha analizzato l'andamento del trend delle vendite sulla base dei dati di Iri. Analizzando il quadro di riferimento rilevato da Nielsen emerge che a “novembre l’inflazione rallenta al +0,9%. Al netto di una variazione del -0,7% del mix del carrello della spesa, la variazione positiva dei prezzi risulta pari al +0,2%. La percentuale di vendite in promozione a Novembre è stata pari al 28,4%, in crescita di +0,3 p.ti rispetto all’anno precedente, confermando la variazione positiva del mese di Ottobre. Nell’ultimo mese la Marca del Distributore ha consolidato la sua significativa crescita (+3,6%) rispetto all’anno precedente, raggiungendo una quota pari al 19,5%”. “La significativa crescita del marchio Consilia – ha detto Stefano Rango direttore generale del consorzio SUN – è per noi molto importante ed evidenzia la validità delle strategie attuate per consolidare e qualificare il brand con riscontri estremamente positivi tra i consumatori. Tra le iniziative che abbiamo intrapreso figura anche la partecipazione a Marca considerata la fiera più importante del nostro settore”.

17/01/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android