Presentato il Film "Fuori Centro"

Ancona - Conferenza stampa di presentazione del film "Fuori Centro", progetto nato all'interno del centro socio educativo “L’Aquilone” di San Filippo sul Cesano per persone diversamente abili.

Un gruppo di amici, ospiti di un centro socio-educativo diurno per disabili, decide di pianificare una fuga perché ognuno vuole realizzare il proprio sogno, tutti vogliono essere padroni del proprio destino e agire in autonomia. Somiglia a 'Qualcuno volò sul nido del cuculo', ma è il punto di partenza di 'Fuori centro', film scritto e diretto da Sandro Fabiani e realizzato con gli utenti del Cesr "L'Aquilone" di Mondavio (Pesaro Urbino), gestito dalla Casa della Gioventù di Senigallia che segue 17 disabili maggiorenni con deficit intellettivo medio-grave. Il film, realizzato con il sostegno della Regione Marche e di privati, arriva nelle sale a Fano e a Senigallia il 25, 26 e 27 gennaio. E' stato girato in 18 mesi, ispirandosi alla vita, ai sogni e alle aspirazioni dei protagonisti. "Sogni e aspirazioni che corrispondono a ciò che viene considerato normalità - spiega Fabiani -: avere un fidanzato, fare una passeggiata, fare l'attore, passare una serata in discoteca".
   

17/01/2019

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android