Atletica: Cipolloni e Caccini sugli scudi ad Ancona

Ancona - Si è svolto al Palaindoor di Ancona il Festival delle prove multiple nazionali. Grande partecipazione di due atleti della Collection Sambenedettese, il talentuoso Alessandro Caccini e la veterana Enrica Cipolloni.

Si sono svolte al Palaindoor, ad Ancona, il Festival delle prove multiple nazionali. Grande partecipazione di due atleti della Collection Sambenedettese, il talentuoso Alessandro Caccini e la veterana Enrica Cipolloni. 
Nella gara dell’eptathlon ha trionfato proprio Caccini che ha vinto la competizione nella categoria juniores totalizzando 4363 punti e stabilendo, così, il nuovo record sociale che apparteneva a Riccardo Mercatili da tre anni. L’atleta sambenedettese, allenato dal Prof. Francesco Butteri, ha siglato altri due record sociali indoor, quello del lungo a livello assoluto con 6 metri e 31 cm e del salto con l’asta juniores con 3,70.  La tenacia e la grinta dimostrata da Caccini ha prevalso su tutti, infatti, l’atleta ha vinto tre gare su sette della giornata. 
Esordio per la veterana della Collection Atletica Sambenedettese Enrica Cipolloni, allenata dal Prof. Francesco Butteri e attualmente tesserata con le Fiamme Oro di Padova, la quale si è aggiudicata la gara del pentathlon con 3730 punti, distanziando di gran lunga la seconda classificata. Il risultato ottenuto dalla pluricampionessa italiana fa ben sperare per i prossimi Campionati Italiani Assoluti, in programma a Padova il 26 e il 27 gennaio prossimi. Agli Assoluti Enrica dovrà difendere il titolo di campionessa in carica. 
Risultato particolarmente interessante per l’orange Mattia Polini che si è classificato quinto nel pentathlon allievi con 2388 punti. 
A Senigallia, invece, grande partecipazione per la prima prova del Campionato di società master di corsa campestre a cui hanno partecipato gli orange Massimo Romandini, che è giunto terzo nella categoria M50 e Anna Partemi che ha conquistato la piazza d’onore nella medesima categoria.
Gli appuntamenti della Collection Atletica Sambenedettese continueranno il prossimo week end al Palaindoor di Ancona con tanti atleti e numerose gare di tutte le categorie. È probabile la partecipazione della  vice campionessa europea dei 400 metri ad ostacoli Emma Silvestri.
 
 

di Eleonora Bellagamba

07/01/2019

Giornata mondiale del cane in ufficio

Tanti i prodotti Consilia per festeggiare il proprio amico quattro zampe

Leggi l'articolo »

Papalini: agroalimentare pesarese al debutto su Amazon

Logistica spinta e centralità del cliente prima di tutto

Leggi l'articolo »

Al via la quarta edizione di Villa In Vita

Il 4 luglio, il primo evento sarà con Simone Cristicchi

Leggi l'articolo »

San Benedetto del Tronto festeggia la Giornata internazionale dello yoga

Due iniziative in programma

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico insieme per il territorio.

Acquaviva Picena - Lunedì 20 maggio, firmato l’accordo nella sede ad Acquaviva Picena.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android