Gusta il cotechino Consilia e brinda al nuovo anno

- Leggi la ricetta e gustalo in fretta!

Il cenone di Capodanno è alle porte. Per una serata all'insegna della buona cucina il Consorzio Sun (Supermercati Uniti Nazionali) propone il Cotechino di Modena IGP Scelte Premium Consilia (cotto intero), realizzato secondo il Disciplinare a partire da carni di suino selezionate e aromatizzate con sale e spezie. 
Il Cotechino è il piatto tradizionale che caratterizza il cenone di Capodanno soprattutto se presentato con le lenticchie. Ecco a voi la ricetta da gustare in compagnia di amici e parenti:
 
Cotechino e lenticchie
 
• 1 cotechino Scelte Premium Consilia 
• 400 g di lenticchie Scelte dalla Natura Consilia 
• 1 cipolla
• 2 coste di sedano
• 20 g di burro Consilia
• 2 cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P Scelte Premium Consilia
• sale
• pepe 
 
Preparazione:
 
Occorrono pochi passaggi per preparare cotechino e lenticchie. Innanzitutto cuocere il cotechino secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Al contempo in una pentola, contenente abbondante acqua fredda, mettere: lenticchie, mezza cipolla, una costa di sedano e un pizzico di sale. Portare il tutto a bollore e poi fate sbollire per un'ora scarsa. 
Scaldare olio e burro in tegame, insaporitevi mezza cipolla avanzata e l'altra costa di sedano. Tritare il tutto, aggiungere le lenticchie sgocciolate e lasciatele insaporire a fuoco basso. Regolate sale e pepe. Tagliate il cotechino a fette togliendogli la buccia. In un piatto disporre il cotechino a fette sopra un letto di lenticchie. Buon appetito!
 
I prodotti Consilia sono acquistabili presso i supermercati: Agorà, Family Market, Ipercarni, Cadoro, Supermercati Il Castoro, Idromarket, Supermercati Effepiù, Dem, Iper Triscount, Tigre, Italmark, CTS, Gulliver, Spendi Bene, Supermercati PIM, Sacoph Supermercati, SupermercatiPewex, Ma Supermercati, Top, Oasi e Tigre Amico. 

di Eleonora Bellagamba

31/12/2018

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android