A Christmas Carol in scena a Fermo, venerdì 28 e sabato 29 dicembre

Fermo - Lo spettacolo vanta ben 19 nomination agli Oscar per la prima volta in Italia nell’allestimento teatrale della Compagnia dell’Alba per la regia e coreografie di Fabrizio Angelini con la partecipazione straordinaria di Roberto Ciufoli

 Le splendide atmosfere natalizie di A Christmas Carol, adattamento del celebre romanzo di Charles Dickens, che vanta ben 19 nomination agli Oscar per la prima volta in Italia nell’allestimento teatrale della Compagnia dell’Alba per la regia e coreografie di Fabrizio Angelini con la partecipazione straordinaria di Roberto Ciufoli, riscaldano e animano il Teatro dell’Aquila di Fermo venerdì 28 e sabato 29 dicembre come appuntamento fuori abbonamento della stagione promossa dal Comune con l’AMAT.

 

“È per noi un onore – dichiara l’assessore alla cultura e al turismo di Fermo Francesco Trasatti - poter ospitare al Teatro dell’Aquila questo spettacolo, che abbiamo voluto nel periodo di Natale con la felice coincidenza che il nostro programma delle feste ha come tema proprio il celebre romanzo di Dickens. Inoltre, ci ha fatto particolarmente piacere che nel promuovere questo allestimento Roberto Ciufoli abbia voluto invitare il pubblico con un video per la data di Fermo, che sta avendo molte visualizzazioni sui social. Un nuovo evento che impreziosisce la magia del nostro Natale, nel segno della bellezza e della cultura”.

 

A Christmas Carol vanta numerosi importanti riconoscimenti quali Tony Award, Grammy Award, Drama Desk Award, ecc. La produzione originale A Christmas Carol (Canto di Natale), nella versione con le musiche originali di Alan Menken e il libretto di Mike Ockrent e Lynn Ahrens, ha riscosso il suo primo successo nella messinscena di Broadway il 1 dicembre 1994 al Paramount Theater presso il Madison Square Garden, originariamente coreografato da Susan Stroman. È stato poi rappresentato per undici stagioni consecutive durante le feste natalizie.

 

Ad interpretare il ruolo di Ebenezer Scrooge, ricco uomo d’affari dall’indole meschina e avara, è Roberto Ciufoli, attore e regista teatrale italiano. Insieme a lui alcuni performer storici della Compagnia dell’Alba a cui si aggiungono gli artisti selezionati dopo una serie di audizioni tenutesi al Teatro Tosti di Ortona. Questo il cast al completo: Fabrizio Angelini, Carolina Ciampoli, Roberto Colombo, Gabriele de Guglielmo, Angelo Di Figlia, Andrea Spina, Maria Maddalena Adorni, Cristian Cesinaro, Valentina Di Deo, Edilge Di Stefano, Alex Liotta, Claudia Mancini, Monja Marrone, Serena Mastrosimone, Arianna Milani, Yuri Pascale Langer, Giulia Rubino, Serena Segoloni. Accanto a loro un cast di bambini anche loro scelti attraverso audizioni nazionali, che si alterneranno in tre diversi cast: Ilaria Carafa, Chiara Luna Casturà, Andrea Pio De Carolis, Gianvito Giuliani, Nikita Lebedev, Mariele Oliva, Alessio Pantaleo, Alberto Salve, Davide Tucci.

 

È la vigilia di Natale nella Londra del 1843 e il vecchio Ebenezer Scrooge, avaro, egoista e scorbutico, rifiuta scortesemente l'invito a cena dell'allegro nipote Fred e del suo fedele impiegato mal retribuito Bob Cratchit. Dopo aver cacciato in malo modo due uomini che gli chiedono un contributo per i bisognosi, Scrooge, uscito dall’ufficio, si reca solitario alla sua dimora. Durante la cena prima di andare a letto, riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima proprio la notte della vigilia di Natale.

 

La versione italiana dello spettacolo della Compagnia dell’Alba è di Gianfranco Vergoni, le scene sono di Gabriele Moreschi, la direzione musicale diGabriele de Guglielmo

 

Per informazioni: biglietteria del teatro 0734 284295. Inizio spettacolo ore 21.

21/12/2018

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android