La magia del Natale è di scena al Girasole

Fermo - In programma un ricco cartellone di eventi e il contest My Christmas Letter

La magia del Natale è di scena al centro commerciale Girasole di Campiglione. Dal 3 dicembre al 13 gennaio il centro commerciale apre le porte ad un Natale da favola: protagonisti saranno gli alunni delle scuole primarie della provincia di Fermo che prenderanno parte al progetto My Christmas Letter.

Dal 3 al 13 dicembre, all'interno della Christmas Area presso la Food Court del centro commerciale, gli allievi saranno coinvolti in uno stimolante laboratorio ludico-creativo interattivo: grazie al prezioso supporto degli educatori dell'associazione culturale La Mano Aperta e del Centro Pedagogico Aiutami a Volare, gli studenti realizzeranno, con l'ausilio di tecniche creative, bigliettoni di auguri di Natale contenenti messaggi di pace dedicati a classi di scuole del mondo.

Sabato 8 dicembre, dalle 16:30 alle 19:30, Babbo Natale is coming! al Girasole: Babbo Natale e il suo Elfo prediletto giungeranno al centro commerciale, scortati da una simpatica pecorella, per narrare coinvolgenti e misteriose storie di Natale per grandi e piccini. L'evento è a cura della Onlus L'Albero della Sibilla.

Giovedì 20 dicembre, apertura della mostra My Christmas Letter: i bigliettoni d'auguri realizzati dagli studenti del fermano saranno esposti in galleria in un percorso emozionante da non perdere.

Fino a domenica 6 gennaio sarà possibile partecipare al concorso My Christmas Letter e votare il proprio bigliettone preferito. Per partecipare basterà consultare la pagina Facebook del centro commerciale Girasole ed accedere alla sezione FOTO mettendo like ad una delle fotografie ritraenti bigliettoni presenti all'interno dell'album My Christmas Letter social contest. La foto che avrà ricevuto più like decreterà la classe vincitrice del contest. Quest'ultima, insieme a ciascuna scuola protagonista, si aggiudicherà uno speciale riconoscimento offerto dal centro commerciale Girasole.

In occasione dell'apertura della mostra, giovedì 20 dicembre, dalle 16:30 alle 19:30, il centro commerciale Girasole organizza l'evento My Christmas Card: crea il tuo messaggio di auguri di Natale, a cura della Onlus L'Albero della Sibilla: i piccoli ospiti del centro realizzeranno simpatici bigliettini di auguri, che potranno appendere ai rami dell'albero di Natale del Centro Commerciale Girasole.

Domenica 6 gennaio, dalle 16:30 alle 19:30, Befana is coming! al Girasole. Il centro commerciale si prepara ad accogliere la simpatica vecchina in compagnia delle sue aiutanti streghette, scortate da due simpatici asinelli. Per l'occasione la Befana in persona narrerà coinvolgenti storie d'inverno per grandi e piccini. L'evento è a cura della Onlus L'Albero della Sibilla.

Chiude il ricco cartellone di eventi natalizi al centro commerciale Girasole My Christmas Letter: la finalissima! Dalle 16:30 alle 19:00, avverrà la consegna delle gratificazioni alle scuole primarie protagoniste del progetto e alla classe vincitrice del contest. In programma concerti ed esibizioni musicali a cura degli allievi e degli insegnanti dell'Associazione musicale Antonio Vivaldi - Scuola di Musica Musiquario che animeranno il pomeriggio del centro commerciale Girasole.

 

di Ilaria Mungo

30/11/2018

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android