Grottammare si tinge di rosa per Pink is Good

Grottammare - Il 1° run nazionale agonistica per sostenere la ricerca con la Fondazione Umberto Veronesi

A Grottammare, il prossimo 2 dicembre si svolgerà il 1° Run Nazionale agonistica di 10 Km per amatori incalliti con centinaia di premi. La corsa si tinge di rosa con le Pink is Good ambasciatrici della Fondazione Umberto Veronesi che parteciperanno alla camminata di 5 chilometri Donne in Rosa per sensibilizzare la ricerca sul Tumore del Seno, a totale beneficio della Fondazione Umberto Veronesi (iscrizione 5 euro).

«Questa gara -dice Mariano Vesperini, organizzatore dell’ evento- la replichiamo dopo quelle di Acquaviva Picena con 10 e 21 Km e del molo sud gara a cronometro di 2 km , in occasione delle quali è stata forte la presenza in veste di testimonial delle Pink, venute da Firenze, Milano, Torino e Roma come ambasciatrici nel progetto di sensibilizzazione per la lotta del tumore al seno».

Queste coraggiose collaboratrici hanno vissuto la terribile esperienza del tumore al seno in prima persona e sono chiamate dalla Fondazione Umberto Veronesi a parlare alle donne portando la loro testimonianza agli eventi sportivi. «L’idea della 5 km nasce per consolidare la collaborazione con queste donne coraggio e la Fondazione che rappresentano» continua Vesperini.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza per la ricerca sul tumore al seno e verrà donato prima della premiazione. «Sarà recuperato dalla vendita a esercizi commerciali di kit da 5 euro con il numero e la maglietta tutte in rosa. Se poi se ci sarà un utile -conclude Vesperini- contribuiremo anche come organizzazione, anche rispetto a quello che verrà raccolto con l’urna posta sul tavolo per le donazioni del momento».

Non solo atletica. al termine offerto da pasticcerie, panifici, bar, supermercati un favoloso ristoro destinato a tutti i presenti si festeggiano le donne e lo sport. Main sponsor della manifestazione Onova luce e gas e Elite supermercati, MAGICAR auto, Qualis Lab Analisi.

Per info e iscrizioni:  runningrivierapalme@libero.it / info 328 6173107

di Cristina Mignini

30/11/2018

"Dieci cose che avevo dimenticato": il libro di Lucrezia Sarnani verrà presentato alla Mondadori

San Benedetto Del Tronto - Appuntamento con l'autrice venerdì 14 dicembre alla Mondadori di San Benedetto del Tronto

Leggi l'articolo »

Ultimi giorni per la vaccinazione antinfluenzale: la Regione Marche scende in campo

Ambulatorio mobile dal 10 al 14 dicembre davanti al Palazzo Raffaello

Leggi l'articolo »

Operazione antidroga "Boxer": la Polizia arresta banda di spacciatori

San Benedetto Del Tronto - La Polizia di Stato ha sgominato una pericolosa organizzazione, composta prevalentemente da cittadini tunisini, che riforniva di eroina il mercato della riviera adriatica della provincia ascolana.

Leggi l'articolo »

Fisica e Matematica a domicilio.

Corropoli - Il Liceo “G.D’Annunzio” di Ripoli di Corropoli “in trasferta” con i suoi laboratori nelle scuole del territorio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android