150° anniversario della distilleria Varnelli: partecipazione del Presidente Ceriscioli

Regione Marche - Il presidente della Regione Marche ha preso parte alla manifestazione della storica azienda marchigiana

“Un’azienda che ha avuto uno sguardo lungo, con una mission di grande capacità e forza imprenditoriale marchigiana, con radici molto solide ed una grande qualità dei prodotti utilizzati. Una spinta fortissima del territorio inteso nella sua più ampia declinazione. Un modello marchigiano rispettoso delle comunità locali. Sono confortato da questo modello, dalla capacità di guardare più in là, da chi è riuscito a rimanere sempre coerente nella propria storia aziendale. E’ quindi è per noi uno stimolo per trasferire questo legame col territorio e questo sentimento in quella che rimane e continua ad essere  l’azione più grande per tutti noi che è la ricostruzione  intesa in tutti i suoi molteplici aspetti”.
Così il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha sottolineato durante la manifestazione per il 150esimo anniversario dell’azienda Varnelli, fondata ad opera di Girolamo Varnelli che nel 1868 creò la prima distilleria delle Marche ottenendo la licenza per la trasformazione di prodotti alcolici.
Diversi sindaci e tante le personalità civili e militari presenti in sala per omaggiare la sapienza antica, la cura del processo artigianale, le materie prime utilizzate e il legame con il territorio, quale ricetta alla base del successo di una piccola impresa familiare dell’entroterra marchigiano che ha conquistato i mercati mondiali non piegandosi ai danni del sisma. 
 
 
 
  

23/11/2018

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android