Costruzioni ed Intelligenza Artificiale.

Porto San Giorgio - “Dalla Ricerca al Mercato”: intervento del Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud, Emanuele Frontoni, al FIDEC di Milano.

Emanuele Frontoni, Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud e docente di Informatica e Computer Vision presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche sarà uno dei relatori degli “Speaker’s Corner” organizzati nell’ambito del FIDEC, Forum Italiano delle Costruzioni che si terrà il 21 novembre, presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Nel suo intervento “Dalla Ricerca al Mercato”, dalle 14.00 alle 14.30, il Presidente della CDO Marche Sud illustrerà delle case histories marchigiane in cui sono risultati chiari i benefici derivanti dall’uso di sistemi innovativi per il mondo dell’edilizia.

“Due saranno gli ambiti trattati – ha dichiarato il Presidente Frontoni – nel primo racconterò come attraverso i droni e immagini sia possibile valutare per similarità i rischi sismici nei centri storici colpiti nelle Marche dal terremoto, per prevenire in altri territori i medesimi problemi. Poi, mostrerò come gli odierni sistemi di visione artificiale utilizzati dal nostro gruppo di lavoro alla Politecnica delle Marche possano valutare a priori, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, le interazioni tra individui negli spazi condivisi, in maniera tale da progettare spazi che misurino e favoriscano le interazioni tra le persone”.
 

di Roberto Valeri

17/11/2018

“Dichiarazione dei redditi, principali novità”: giornata formativa A.N.CO.T

San Benedetto Del Tronto - A San Benedetto del Tronto, il 20 maggio.

Leggi l'articolo »

La Banca del Piceno chiude il bilancio dell'esercizio 2018 in utile.

Castignano - Un partner finanziario sempre più importante per le famiglie e le imprese.

Leggi l'articolo »

Il Liceo Classico "G.Leopardi" all'ONU.

San Benedetto Del Tronto - Luca Testasecca, studente della classe IIIA C del Liceo Classico "G. Leopardi" di San Benedetto del Tronto ha partecipato alla selezione per una borsa di studio per il Change the World Model United Nation (CWMUN).

Leggi l'articolo »

Rimini Wellness 2019: countdown con la fiera più attesa dagli sportivi professionisti e non

Tutte le novità sul Fitness e benessere dal 30 maggio al 2 giugno

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno chiude il bilancio dell'esercizio 2018 in utile.

Castignano - Un partner finanziario sempre più importante per le famiglie e le imprese.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android