Presentato il cartellone degli eventi del Natale di Fermo

Fermo - Anche la BCC di Ripatransone e del Fermano vicina al territorio

Tante proposte per rendere il Natale 2018 della città di Fermo ancora più magico e sfavillante. Principali attrazioni la pista di ghiaccio che torna e la ruota panoramica, novità assoluta di quest’anno grazie alla collaborazione con Ambra Orfei, un nome fra i più noti dell’arte circense, artista a tutto tondo anche come direttrice artistica e star televisiva, da anni impegnata anche nell’allestimento di eventi che ha portato i mercatini natalizia in Italia. A presentarla nel corso della conferenza stampa sul programma del Natale fermano il vice sindaco e assessore alla cultura e al turismo Francesco Trsatti che spiega: “con Ambra stiamo lavorando ad un programma televisivo da realizzare a Fermo sull’arte circense e da questo è nata poi l’idea di collaborare anche per il cartellone di Natale”.

 

Ruota panoramica che sarà operativa dal 24 novembre fino al 6 gennaio, così come tutto il villaggio di Natale, mentre la pista di ghiaccio verrà inaugurata sabato 17 novembre alle ore 18.00. “Un piacere aver incontrato questa amministrazione e l’assessore Trasatti che trasforma i sogni in realtà” – ha detto Ambra Orfei.

 

Cartellone che vede insieme Assessorato alla cultura e assessorato al commercio guidato da Mauro Torresi che ha detto: “vogliamo stupire non con effetti speciali ma lasciare in chi viene a Fermo la gioia e la serenità di aver visto iniziative belle”.

 

Il Natale di Fermo è un appuntamento che rende la città attrattiva in tutto il territorio, che viene visto e ammirato anche da chi viene da fuori, una conquista importante” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

 

Un Natale sostenuto dalla Bcc di Ripatransone e del Fermano, rappresentata in sede di presentazione dal Presidente Michelino Michetti che ha sottolineato “l’importanza di essere vicini al territorio e che dopo il sostegno dello scorso anno anche per il 2018 la BCC ha voluto rinnovare”.

 

Ricco il programma dalla pista di ghiaccio a cura dell’Asd Sporteventi, al cinema 10D con Ilmioeiltuoeventi, ai mercatini di natale con Eventinostop, alle idee regalo realizzate dal centro educativo per minori Opera Don Ricci, al Natale Express a cura di Francesco Reali, alla Casa di babbo natale che torna nel tunnel in viale Veneto, organizzato dalla contrada Campolege, al labirinto si Scrooge in Piazzale Azzolino dal 9 dicembre a cura di H.o.r.t (in tema con il filo conduttore del Natale fermano che è quello del “Canto di Natale” di Dickens), all’Happy new year a cura di Stefano Castori il 31 dicembre in Piazza del Popolo, all’animazione per bambini con la maratona del sorriso nei centri sociali da fine dicembre ai primi di gennaio.

 

E poi le mostre: Fermo La Città del Presepe a cura di Pro Loco e Amici del Presepio Fermano, la mostra mercato di orologi alla 31° edizione all’hotel Astoria il 9 dicembre e Intanto, mostra di arti visive all’ex mercato coperto di Piazzale Azzolino a cura di Trentatrè edizioni in collaborazione con l’ass. Il Bianco da un’idea di Bibi Iacopini, un concerto di beneficenza al Teatro dell’Aquila organizzato dalla Cna ed i laboratori di Mus-e che si occupa di arte per l’integrazione dei bambini con iniziative ad hoc sempre più coinvolgenti e bellissime.

 

di Cristina Mignini

15/11/2018

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android