Presentato il cartellone degli eventi del Natale di Fermo

Fermo - Anche la BCC di Ripatransone e del Fermano vicina al territorio

Tante proposte per rendere il Natale 2018 della città di Fermo ancora più magico e sfavillante. Principali attrazioni la pista di ghiaccio che torna e la ruota panoramica, novità assoluta di quest’anno grazie alla collaborazione con Ambra Orfei, un nome fra i più noti dell’arte circense, artista a tutto tondo anche come direttrice artistica e star televisiva, da anni impegnata anche nell’allestimento di eventi che ha portato i mercatini natalizia in Italia. A presentarla nel corso della conferenza stampa sul programma del Natale fermano il vice sindaco e assessore alla cultura e al turismo Francesco Trsatti che spiega: “con Ambra stiamo lavorando ad un programma televisivo da realizzare a Fermo sull’arte circense e da questo è nata poi l’idea di collaborare anche per il cartellone di Natale”.

 

Ruota panoramica che sarà operativa dal 24 novembre fino al 6 gennaio, così come tutto il villaggio di Natale, mentre la pista di ghiaccio verrà inaugurata sabato 17 novembre alle ore 18.00. “Un piacere aver incontrato questa amministrazione e l’assessore Trasatti che trasforma i sogni in realtà” – ha detto Ambra Orfei.

 

Cartellone che vede insieme Assessorato alla cultura e assessorato al commercio guidato da Mauro Torresi che ha detto: “vogliamo stupire non con effetti speciali ma lasciare in chi viene a Fermo la gioia e la serenità di aver visto iniziative belle”.

 

Il Natale di Fermo è un appuntamento che rende la città attrattiva in tutto il territorio, che viene visto e ammirato anche da chi viene da fuori, una conquista importante” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

 

Un Natale sostenuto dalla Bcc di Ripatransone e del Fermano, rappresentata in sede di presentazione dal Presidente Michelino Michetti che ha sottolineato “l’importanza di essere vicini al territorio e che dopo il sostegno dello scorso anno anche per il 2018 la BCC ha voluto rinnovare”.

 

Ricco il programma dalla pista di ghiaccio a cura dell’Asd Sporteventi, al cinema 10D con Ilmioeiltuoeventi, ai mercatini di natale con Eventinostop, alle idee regalo realizzate dal centro educativo per minori Opera Don Ricci, al Natale Express a cura di Francesco Reali, alla Casa di babbo natale che torna nel tunnel in viale Veneto, organizzato dalla contrada Campolege, al labirinto si Scrooge in Piazzale Azzolino dal 9 dicembre a cura di H.o.r.t (in tema con il filo conduttore del Natale fermano che è quello del “Canto di Natale” di Dickens), all’Happy new year a cura di Stefano Castori il 31 dicembre in Piazza del Popolo, all’animazione per bambini con la maratona del sorriso nei centri sociali da fine dicembre ai primi di gennaio.

 

E poi le mostre: Fermo La Città del Presepe a cura di Pro Loco e Amici del Presepio Fermano, la mostra mercato di orologi alla 31° edizione all’hotel Astoria il 9 dicembre e Intanto, mostra di arti visive all’ex mercato coperto di Piazzale Azzolino a cura di Trentatrè edizioni in collaborazione con l’ass. Il Bianco da un’idea di Bibi Iacopini, un concerto di beneficenza al Teatro dell’Aquila organizzato dalla Cna ed i laboratori di Mus-e che si occupa di arte per l’integrazione dei bambini con iniziative ad hoc sempre più coinvolgenti e bellissime.

 

di Cristina Mignini

15/11/2018

“Camicissima”, apertura del punto vendita presso il Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Ad Ascoli, il brand “Made in Italy” di camicie, accessori, maglieria, pantaloni e giacche.

Leggi l'articolo »

Ad Arezzo prove di alta classifica

Arezzo - Arezzo-Sambenedettese 2-3: D'Angelo decide a nove minuti dalla fine una sfida vietata ai deboli di cuore.

Leggi l'articolo »

Vincere la partita più importante: sconfiggere il virus

San Benedetto Del Tronto - Spot della Sambenedettese per promuovere i gesti basilari per la prevenzione anti-Covid.

Leggi l'articolo »

Tortoreto, apre il punto vendita Tigre

Tortoreto - In Via del Risorgimento n.15, su una superficie di 700 metri quadrati.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android