Fun week, iniziative per gli allievi delle scuole di Ascoli Piceno

- Il Gruppo Gabrielli tra i banchi

Fino al 9 novembre, una settimana ricca di appuntamenti ed iniziative dedicata ai piccoli allievi della scuola dell'infanzia di Via Sardegna, appartenente al ISC “Luciani- SS. Filippo” di Ascoli Piceno( ne seguiranno altre del territorio), in una full immersion in lingua inglese per la durata di una settimana. Un percorso formativo vero e proprio, sostenuto e sviluppato anche grazie alla docenza proveniente della Scuola di inglese KidsUs di Ascoli Piceno .

Si tratta di un corso di formazione esclusivo e di qualità, pensato non solo per far in modo che i bambini vivano alcune giornate di gioco in inglese, ma per consentire loro di assimilare i vocaboli e le espressioni della lingua inglese attraverso canzoni, racconti, giochi, attività teatrali e manuali. Ogni minimo dettaglio è curato per offrire contenuti adeguati e in linea con i macro obiettivi previsti dal più ampio progetto del Gruppo “Scuola creativa”.

Le fun week rappresentano solo uno dei tanti format proposti alle diverse scuole del territorio che vedranno coinvolti alla fine dell’anno scolastico più di 400 bambini e ragazzi che prenderanno parte ad esperienze proposte in lingua inglese e a visite presso i fornitori del Gruppo per capire “toccando con mano” il concetto di filiera.

Le week in english pertanto sono concepite per coinvolgere attivamente i giovani protagonisti attraverso innumerevoli attività concepite per assimilare vocaboli ed espressioni che si snodano nell'arco temporale di 5 giorni per tre ore consecutive per vivere un'esperienza che rimarrà indubbiamente impressa nel loro vissuto.

“Un progetto come Scuola Creativa ci appassiona e coinvolge molto – ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo Gabrielli – ragionare su opportunità da estendere ai giovanissimi significa scegliere con responsabilità e qualità contributi e modalità d'intervento. In questo progetto abbiamo voluto sviscerare diverse modalità di apprendere una lingua attraverso esperienze diverse, funzionali all'obiettivo e in primis calibrate ai destinatari per offrire una opportunità di qualità.”

Nel corso dell'anno seguiranno altre iniziative volte a offrire esperienze didattiche e formative per i giovani allievi del territorio.

di Cristina Mignini

08/11/2018

Scuola Aperta al Liceo Classico, tante le iniziative.

San Benedetto Del Tronto - L'Open Day è il secondo, dopo quello di dicembre.

Leggi l'articolo »

Chiusura dei serbatoi, sospensione nel fine settimana.

Ascoli Piceno - Accolte le richieste pervenute dalla Confcommercio e dalla Federazioni dei pubblici esercizi.

Leggi l'articolo »

Grottammare, pensiline illuminate lungo la Statale Adriatica

Grottammare - Contributo di 5.000 € alla Start spa per favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici

Leggi l'articolo »

Ascoli Piceno, i concerti di "Nuovi spazi musicali" in onda su Radio Cemat

Ascoli Piceno - “Nuovi Spazi Musicali”, il festival curato dalla compositrice Ada Gentile e organizzato in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android