A.N.CO.T, inizia il Master Breve di Specializzazione IVA.

San Benedetto Del Tronto - Le lezioni si svolgeranno nella sede della Politecnica delle Marche.

Partirà il prossimo 9 novembre, presso la Facoltà di Economia “G.Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche a San Benedetto del Tronto, il Master Breve di Specializzazione IVA dell’A.n.co.t che si articola in quattro moduli nelle giornate di venerdì (tutto il giorno) e sabato mattina: il calendario prevede le giornate del 9 e 10 novembre, 14 e 15 dicembre, 18 e 19 gennaio 2019 e 8 e 9 febbraio 2019.

Docenti del Master saranno Nicola Forte, Franco Ricca, Giovanni Accardo e per l’Università Politecnica delle Marche il Pro Rettore, professor Gian Luca Gregori ed i professori Cristian Califano e Stefano Acquaroli.

Molto soddisfatto è il Presidente dell’A.n.co.t Arvedo Marinelli, che sulle adesioni al Master Breve, più di cento, si è espresso ritenendole “il segno tangibile che i colleghi tributaristi credono nella qualità della nostra formazione. Otto giornate di studio all’interno della facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche i migliori relatori nazionali sono la garanzia per l’approfondimento di un’imposta europea come l’IVA, assillo giornaliero per professionisti ed imprenditori che dal primo gennaio prossimo dovranno partire anche con la fatturazione elettronica. Un sentito ringraziamento alla Fondazione “Dino Agostini” e al Professor Gian Luca Gregori che , dopo il successo del Master di Diritto Tributario tenuto ad Ancona tre anni fa, ha dato ancora fiducia alla nostra Associazione Professionale, mostrando la grande visione di una Università aperta e moderna. San benedetto del Tronto ospiterà con calore i professionisti provenienti da diverse regioni che avranno anche modo di apprezzare le tipicità del nostro mare e della nostra terra”.

Il Master si pone l’obiettivo di formare esperti fiscali, promuovendo la formazione di competenze altamente specialistiche. Il percorso vuole offrire un’analisi organica della disciplina IVA, verranno analizzati gli elementi fondamentali del rapporto impositivo, gli adempimenti e gli obblighi in capo al contribuente. Il Master vuole aprire un confronto in aula su alcune tematiche IVA che rappresentano, da sempre, difficoltà per gli operatori. Partendo dai principi generali si andranno ad analizzare specifiche casistiche.

La Responsabile Provinciale A.n.co.t per la provincia di Ascoli Piceno, Patrizia Di Luigi, nel definire “esplosiva” la partecipazione al Master Breve, al quale parteciperanno “tributaristi che provengono da Veneto, Puglia, Umbria, Lombardia, Lazio, Abruzzo, Trentino Alto Adige oltre che da tutte le province delle Marche” ha sottolineato l’importanza di affrontare una tematica come quella dell’IVA perché “oggi è sempre più necessario coniugare la professionalità con un adeguato approfondimento delle materie Tributarie, e l'A.n.co.t da sempre ha fatto della formazione il suo scopo fondante, con l'obiettivo di formare esperti Tributaristi”.

Alla fine del Master i partecipanti avranno acquisito gli strumenti di conoscenza necessari per affrontare e gestire le problematiche quotidiane in materia di applicazione IVA.
L’analisi delle disposizioni di legge sarà condotta con costanti riferimenti a casi pratici e soluzioni fornite dalla prassi e dalla giurisprudenza.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile chiamare il numero unico A.N.CO.T. allo 0735-568320.
 

di Roberto Valeri

07/11/2018

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android