Diminuiscono in Sardegna le controversie tributarie.

Cagliari - A Cagliari, il 9 novembre.

Alla data del 30 giugno 2018 le controversie tributarie pendenti in Italia ammontavano a 406.946, mostrando una riduzione del 7,54% rispetto al 30 giugno dell’anno precedente, a conferma di un trend positivo iniziato già dal 2012. In Sardegna sono 11.841 le controversie tributarie pendenti alla fine del primo semestre del 2018 e di queste 5.752 sono in Commissione Tributaria Regionale mentre 6.089 nelle Commissioni Tributarie Provinciali. In Commissione Tributaria Regionale della Sardegna le controversie pendenti sono diminuite di 165 unità con un decremento che in termini percentuali è pari a -2,79%. Nelle Commissioni Tributarie Provinciali si è avuto un decremento in tutte le province della Sardegna fatta eccezione per Cagliari.

Le controversie tributarie pendenti nella commissione provinciale del capoluogo di regione infatti sono aumentate di 165 unità pari a +17,37%. Nelle altre commissioni tributarie provinciali invece il decremento più consistente si è avuto a Oristano pari a -8,08% (-75); Nuoro -2,44% (-24) e Sassari -0,75% (-24). Spetta a Sassari il numero più consistente di controversie tributarie pendenti in commissione provinciale pari a 3.161, a Cagliari invece sono 1.115, mentre a Nuoro sono 960 e a Oristano 853. Il prossimo 9 novembre, presso l’Hotel Ulivi&Palme di Cagliari, in viale Bembo, angolo Via Castiglione n. 25 a Cagliari, dalle ore 9.00 alle 18.30 l’A.N.CO.T. - Associazione Nazionale Consulenti Tributari - organizza una giornata formativa su “Gli strumenti deflattivi del contenzioso tributario” e “Piattaforma A.n.co.t – fatturazione elettronica casi pratici”.

L'incontro, organizzato in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini” rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore. Docente del corso sugli strumenti deflattivi, in mattinata, l’avvocato Maurizio Vannucci: nel pomeriggio, parleranno della Piattaforma A.n.co.t Celestino Bottoni ed Enrico Busani.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile chiamare il numero unico A.N.CO.T. allo 0735-568320.
 

di Vittorio Bellagamba

07/11/2018

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android