Kiwanis, donati tre computer.

Monteprandone - Il Kiwanis Club di Fermo ha consegnato oggi tre PC portatili alle ragazze e agli operatori del Centro Socio Educativo e Riabilitativo Diurno "La Clessidra”.

Il Kiwanis Club di Fermo , divisione S.Marino-Marche, ha consegnato oggi, giovedì 18 ottobre, tre computer portatili 
alle ragazze e agli operatori del Centro Socio Educativo e Riabilitativo Diurno "La Clessidra”.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte l’assessore alle politiche sociali Stefania Grelli e il vicesindaco Sergio Loggi per il Comune di Monteprandone, il Presidente Guarino Nappo e gli associati del Kiwanis Club e alcuni dei 16 utenti e la coordinatrice del Centro Alessandra Norcini.

Il dono fa parte di un progetto più ampio che ha visto coinvolti gli associati in iniziative di sostegno rivolte prevalentemente ai bambini e alle situazioni di fragilità. In particolare nei due anni di mandato del presidente Guarino Nappo che risiede proprio a Monteprandone, sono stati finanziati progetti in due Comuni, Fermo e Monteprandone.

“Questa preziosa donazione – spiega l’assessore Grelli – permetterà alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi di utilizzare strumenti che offrono una ulteriore opportunità di apprendimento al passo con i cambiamenti che il mondo digitale sta portando nella vita quotidiana di tutti noi. Il mio più sentito ringraziamento va ai soci del Club nella persona del presidente e agli operatori del Centro che di certo sapranno fare buon uso di questi computer nel loro difficile, ma fondamentale compito educativo”.

Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari presenti in 80 nazioni ed aree geografiche nel Mondo, con oltre 16.000 club. Assieme ai giovani dei K-Kids, Builders Club, Key Club e CKI, il Kiwanis conta su oltre 600.000 soci: la sua mission, espressa attraverso il motto "Serving the Children of the world", dedica tempo e risorse al servizio dei bambini ma si occupa anche di numerosi altri temi.
 

di Roberto Valeri

18/10/2018

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android