Atletica: le Olimpiadi di Emma Silvestri finiscono con un quinto posto dovuto ad un imprevisto

Buenos Aires - Emma Silvestri chiude la sua avventura alle Olimpiadi di Buenos Aires conquistando un prestigioso quinto posto internazionale.

L’atleta sambenedettese Emma Silvestri alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires ha conquistato un prestigioso risultato a livello internazionale giungendo quinta nella distanza dei 400 metri ad ostacoli. La diciassettenne aggiunge questa strepitosa prestazione all’argento europeo conquistato in questa stagione ai Campionati Europei under 18. Emma, portacolori della Collection Atletica Sambenedettese, nel secondo turno della rassegna a cinque cerchi, ferma il cronometro a 1’00”62 migliorando il tempo registrato tre giorni prima (1’00”88). 
L’atleta è allenata dai tecnici Anna Mancini e Patrizia Bruni ha condotto la gara impeccabilmente se non fosse stato per la caduta della brasiliana Cabezas che ha involontariamente invaso la corsia della Silvestri che era in netta rimonta e mirava a raggiungere uno dei gradini del podio. Questo episodio, tuttavia, le è costato un rallentamento ed Emma nell’ultimo tratto di gara è riuscita a sorpassare soltanto la tedesca Gisèle Wender, campionessa europea in carica. La colombiana Valeria Cabezas è volata a conquistare il primo posto chiudendo la gara in 58”39, mentre l’algerina Loubna Benhadja è risalita dal sesto al secondo posto correndo in 59”70. Il bronzo è stato conquistato dalla spagnola Carla Garcia che ha registrato un 59”92 a pochi centesimi da Emma Silvestri che, senza il fatale imprevisto, sarebbe salita su uno dei tre gradini del podio. Nonostante ciò un applauso a Emma per i bellissimi risultati raggiunti in questa stagione. 
 
 

di Eleonora Bellagamba

17/10/2018

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android