Vincere aiuta a vincere?

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Fano 5-2 (dopo c.d.r.): i rossoblù acciuffano in extremis la qualificazione.

Impaurita, slegata, confusionaria, ma finalmente vincente: la Sambenedettese ha battuto ai rigori (5-2) il Fano nel primo turno di Coppa Italia di Lega Pro ed affronterà fuoricasa il Teramo il prossimo 31 ottobre.

Vedremo dunque in campionato a Ravenna, domenica prossima, se il vecchio adagio "vincere aiuta a vincere" è valido per i rossoblù, che sul piano del gioco non sono migliorati molto ed anzi hanno faticato parecchio contro le seconde linee del Fano: tanto per capire in che situazione è la compagine di Roselli oggi, a differenza degli ospiti l'allenatore di casa non è riuscito nemmeno a far riposare molti dei suoi titolari, non avendo valide alternative in panchina.

Dopo una prima mezz'ora sostanzialmente anonima, con un solo tiro di Islamaj al 10° per la Samb, il Fano ha colpito alla prima occasione, è bastato un semplice rilancio di un centrocampista del Fano per trovare Filippini dietro le linee difensive rossoblù, stop e tiro sotto le braccia di Pegorin: 0-1. Alla Samb servono venticinque minuti per reagire: al 10° della ripresa c'è il destro al volo di Rapisarda che Voltolini devia con bravura. A dieci minuti dalla fine, invece, Ilari crossa per Bove che di testa manca il contatto con la palla. Tutto è pronto per la discesa negli inferi della contestazione quando, al 94° esatto Russotto pesca l'incrocio dei pali con una traiettoria precisa: 1-1.

Il contraccolpo per il Fano dei giovani è visibile e...udibile: nel silenzio del Riviera, si distinguono chiaramente i pugni ed i calci sferrati contro la panchina, prima dell'inizio dei supplementari. I trenta minuti che dividono le due squadre dai rigori passano senza sussulti, dal dischetto la Samb non sbaglia mai e le bastano quattro penalty, perché il Fano fallisce con Ferrante (parato) e Konate (traversa).

Vincere aiuta a vincere? 
La Samb ed i suoi tifosi lo scopriranno tra quattro giorni, al Bruno Benelli di Ravenna.




di Roberto Valeri

10/10/2018

Con Fabio Inka :"Hiit&Sport. Se conosci la teoria applichi meglio la pratica."

Una giornata di approfondimento e pratica per tutti gli sportivi

Leggi l'articolo »

La prima vittoria.

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Imolese 2-1: sotto di un gol, i rossoblù recuperano con Stanco e Ilari.

Leggi l'articolo »

"Ottobre mese dei nonni": continuano le attività al Centro Sociale "Primavera"

San Benedetto Del Tronto - Gli appuntamenti si svolgeranno nei giorni seguenti: giovedì 18 ottobre, venerdì 19 ottobre, giovedì 25 ottobre e mercoledì 31 ottobre

Leggi l'articolo »

Atletica: le Olimpiadi di Emma Silvestri finiscono con un quinto posto dovuto ad un imprevisto

Emma Silvestri chiude la sua avventura alle Olimpiadi di Buenos Aires conquistando un prestigioso quinto posto internazionale.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android