“Puliamo il mondo” con gli studenti del “Leopardi”

Grottammare - L’iniziativa di Legambiente si terrà venerdì 12 al Parco della Madonnina

Appuntamento al Parco della Madonnina con i ragazzi delle classi 3D e 3F della Secondaria dell’IC “G. Leopardi” per l’edizione 2018 di “Puliamo il mondo”.
L’iniziativa a Grottammare si terrà venerdì prossimo, 12 ottobre,  causa il maltempo che aveva fatto rinviare l’organizzazione  che Legambiente aveva indetto a livello nazionale per fine settembre.
Come ogni anno, il Comune aderisce in collaborazione con l’Istituto scolastico cittadino a una delle manifestazioni più importanti di educazione ambientale e rispetto dei luoghi pubblici che caratterizza l’operato della onlus ambientalista. 
“Puliamo il Mondo” è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie al  lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Venerdì mattina,  i ragazzi saranno assistiti dai loro insegnanti e dal personale del Servizio Ambiente del Comune.
Intanto, Legambiente presenta la prima indagine nazionale sui rifiuti nei parchi urbani italiani: su 71 parchi pubblici monitorati, per un totale di 7.400 mq pari a quasi 6 piscine olimpioniche, sono stati trovati oltre 23mila rifiuti. In media, tre ogni metro quadrato. A farla da padrone i rifiuti legati al fumo (40%) e prodotti usa e getta (29%), soprattutto tappi e linguette di metallo, bicchieri di plastica, buste e sacchetti.
 
 

10/10/2018

Happy Car, assalto al quinto posto.

Alghero - Sconfitto 8-0 il Sicilia Beach Soccer, resta l'ultima sfida contro il Pisa.

Leggi l'articolo »

Crisi del Mercatone Uno, il commento della Filcams Cgil.

Colonnella - La Filcams Cgil di Ascoli Piceno esprime la massima solidarietà ai dipendenti Mercatone e metterà in campo tutte le azioni necessarie a tutela del posto di lavoro e del reddito di questi lavoratori.

Leggi l'articolo »

Samb eliminati ai quarti.

Alghero - Catania-Sambenedettese Beach Soccer 3-4: gara molto equilibrata, infortunio per Palma.

Leggi l'articolo »

Omaggio a Lucio Dalla.

Ascoli Piceno - “Dalla…parte nostra” in concerto nell’area ristoro di Città delle Stelle.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico insieme per il territorio.

Acquaviva Picena - Lunedì 20 maggio, firmato l’accordo nella sede ad Acquaviva Picena.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android