“Puliamo il mondo” con gli studenti del “Leopardi”

Grottammare - L’iniziativa di Legambiente si terrà venerdì 12 al Parco della Madonnina

Appuntamento al Parco della Madonnina con i ragazzi delle classi 3D e 3F della Secondaria dell’IC “G. Leopardi” per l’edizione 2018 di “Puliamo il mondo”.
L’iniziativa a Grottammare si terrà venerdì prossimo, 12 ottobre,  causa il maltempo che aveva fatto rinviare l’organizzazione  che Legambiente aveva indetto a livello nazionale per fine settembre.
Come ogni anno, il Comune aderisce in collaborazione con l’Istituto scolastico cittadino a una delle manifestazioni più importanti di educazione ambientale e rispetto dei luoghi pubblici che caratterizza l’operato della onlus ambientalista. 
“Puliamo il Mondo” è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie al  lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Venerdì mattina,  i ragazzi saranno assistiti dai loro insegnanti e dal personale del Servizio Ambiente del Comune.
Intanto, Legambiente presenta la prima indagine nazionale sui rifiuti nei parchi urbani italiani: su 71 parchi pubblici monitorati, per un totale di 7.400 mq pari a quasi 6 piscine olimpioniche, sono stati trovati oltre 23mila rifiuti. In media, tre ogni metro quadrato. A farla da padrone i rifiuti legati al fumo (40%) e prodotti usa e getta (29%), soprattutto tappi e linguette di metallo, bicchieri di plastica, buste e sacchetti.
 
 

10/10/2018

Pari anonimo.

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Fano 0-0: un solo lampo di Ilari, rossoblù deludenti.

Leggi l'articolo »

Anche a Città delle Stelle la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana.

Ascoli Piceno - Il 17 e 24 febbraio.

Leggi l'articolo »

Scuola: pronti 114 milioni per l’adeguamento antincendio di oltre 2mila istituti

Gli enti locali che beneficeranno di queste risorse avranno 12 mesi di tempo per aggiudicare i lavori di adeguamento alla normativa antincendio e potranno richiedere subito, all’atto del finanziamento, l’anticipazione del 20% dei fondi.

Leggi l'articolo »

Al Teatro Spontini arrivano Ale & Franz con "Nel nostro piccolo"

Maiolati Spontini - Lo spettacolo martedì 19 febbraio alle ore 21

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android