Nei primi otto mesi del 2018 continua l'incremento delle vendite dei prodotti Consilia

- I prodotti della marca del distributore sempre più preferiti dai consumatori italiani

Saper Scegliere

 MILANO – L'estate ha spinto le vendite dei prodotti a marchio del distributore in Italia. In tale contesto spicca la crescitaa due cifre dei prodotti Consilia. Nei primi otto mesi del 2017 il trend delle private label negli Iper e Super ha fatto registrare in Italia un +2,4%. Sempre nel periodo compreso tra gennaio e agosto del 2018 le vendite del brand Consilia sono aumentate del 12,8%. I dati emergono dall'analisi periodica condotta dalla La Business Intelligence istituita all'interno del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali che associa Italgros, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati che ha analizzato l'andamento del trend delle vendite sulla base dei dati di Iri. Nel periodo gennaio – agosto 2018 l'aumento del trend delle vendite dei prodotti a marchio Consilia è stato pari a +12,8% rispetto al dato nazionale (di seguito riportato tra parentesi).

Sulla base delle risultanze nelle diverse categorie emerge che le vendite delle bevande a marchio Consilia sono aumentate 14% (-0,9%); freddo 6,6% (+0,6%); Fresco 12,9% (7%); Drogheria Alimentare 16,4% (1,4%); Ortofrutta 13,3 (4,9%); Cura Persona 10,1% (-0,6%); Cura Casa 6,8% (-3,4%) e Pet Care 12,7% (-1,4%). Nel solo mese di agosto il trend delle vendite dei prodotti a marchio Consilia è stato pari a 7,7% contro il 2,1% registrato a livello complessivo. Lo scenario dei consumi a ottobre, secondo le rilevazioni Nielsen evidenzia che ad Agosto ‘18 la quota della Marca del Distributore rimane stabile al 18,7%.

I risultati dei primi otto mesi del 2018 sono stati così commentati dal direttore generale del consorzio SUN Stefano Rango: “Consilia continua a mantenere trend di crescita considerevoli ben superiori a quelli della media italiana. Il dato di sintesi evidenzia in maniera eloquente la validità delle scelte strategiche del management Consilia che hanno permesso la realizzazione di linee di prodotto che hanno trovato un ampio consenso tra i consumatori che riconoscono un importante mix tra prezzo e qualità percepita. Inoltre in questo periodo abbiamo deciso di intensificare ulteriormente la promozione dei nostri prodotti con la sponsorizzazione del reality tv Grande Fratello Vip. I concorrenti della “casa” avranno a disposizione i prodotti Consilia”.

di Luigina Pezzoli

08/10/2018

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android