Appuntamento mancato.

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Monza 1-1: l'esordio di mister Roselli non porta i primi tre punti, al gol di Stanco risponde Jefferson.

Cinque partite, un esonero, zero vittorie e tre punti in classifica: prosegue il calvario della Sambenedettese alla quale non "porta fortuna" nemmeno il cambio d'allenatore e che si avvia ad un campionato che sembra avaro di soddisfazioni. Al Riviera delle Palme, contro il primo Monza dell'era Berlusconi, i rossoblù hanno pareggiato 1-1 mostrando impegno e volontà nel primo tempo ma subendo i brianzoli nella ripresa, con il brivido finale di una traversa che avrebbe potuto anche dare agli ospiti la vittoria.

Squadre in equilibrio
La Sambenedettese scende in campo con un nuovo modulo, il 4-4-2 frutto delle idee di Roselli e del fatto che il reparto avanzato era privo di Minnozzi e Di Massimo. Il Monza risponde con un 3-5-2. La gara è equilibrata, al 12° D'Errico crossa per la testa di Cori, l'attaccante del Monza la manda alta di poco. La Samb reagisce subito ed al 13° Calderini crossa per Stanco che colpisce bene la sfera ed il portiere Liverani si supera. Al 17° i rossoblù replicano, questa volta il pericolo lo porta Zaffagnini. Nel complesso, è il Monza a tenere più palla, ma l'atteggiamento propositivo degli ospiti li rende vulnerabili al micidiale contropiede che nasce, al 39°, da un rilancio lungo della difesa rossoblù: l'ultimo dei difensori del Monza, Riva, non controlla la palla e di fatto lancia Stanco a tu per tu con Liverani, l'attaccante resiste al tentativo di rimonta di un difensore e fulmina il portiere brianzolo, 1-0.

Vittoria rimandata.
Parte forte il Monza nel secondo tempo: al 2° dal corner di Ceccarelli la palla arriva a Giudici, lasciato colpevolmente solo in area, ma il centrocampista sparacchia alto. Un grave errore, questo, della difesa rossoblù, purtroppo non l'unico. Al 4° di nuovo Monza vicino al pareggio, con un tiro a giro di D'Errico alla sinistra di Sala. Al 7°ci prova Giorno su punizione ed anche questa volta la palla lambisce il palo. Al 12°, il colpo di testa di Cori vola alto, ma è l'ennesima prova della pressione del Monza, che al 23° inserisce forze fresche in attacco con Iocolano e Reginaldo che, quattro minuti dopo, si libera in area e manca di poco il bersaglio. La Sambenedettese, visibilmente calata di tono, ci prova al 30° con Signori, anticipato al momento del tiro da Negro ma al 32° arriva il meritato pareggio degli ospiti, con un nuovo macroscopico errore dei due centrali di difesa della Samb, che permettono al nuovo entrato Jefferson di ricevere un filtrante di D'Errico e di "giustiziare" Sala con un rigore in movimento: 1-1.

Roselli, non avendo cambi in attacco, affida ad Ilari il ruolo di seconda punta facendo uscire Russotto ed è proprio Ilari, al 40°, a tentare una spettacolare rovesciata su cross di Calderini. Però, al 42°, la possibilità di vincere ce l'ha il Monza, gliela nega la traversa su cui s'infrange il colpo di testa di Negro. 

Ad un primo tempo convincente, la Samb ha alternato una ripresa in affanno ed il pareggio è un risultato sostanzialmente giusto. Troppo poco, anche per garantirsi un semplice, tranquillo campionato di transizione.

di Roberto Valeri

06/10/2018

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android