Gente del Centro, l'estate social di FG Gallerie Commerciali

- Raggiunti 80000 utenti tra i 18 e i 65 anni

Gente del Centro e photo Challenge Instagram “Cosa metti al Centro della tua estate?” sono le due iniziative digitali che hanno scandito le attività di FG Gallerie Commerciali durante l'estate. I numeri testimoniano un alto indice di gradimento visti i contatti e le visualizzazioni pervenute. Nel primo caso, con l'intento di enfatizzare la customer experience attraverso la realizzazione di una rubrica realizzata in collaborazione con gli esercizi presenti nelle Gallerie Commerciali, si è voluto accorciare la distanza con la fisicità del punto di vendita e trasmettere la familiarità e cortesia degli operatori pronti ad accogliere gli utenti finali che sono stati approcciati in prima battuta, proprio attraverso i social.

La Campagna Gente del Centro ha raggiunto 20908 utenti generando 25134 interazioni e 24763visualizzazioni video che hanno avuto come protagonisti gli operatori degli undici i negozi partecipanti tra giugno ed agosto, (desigual, ovs,biglietteria del Centro, Follie d'Oro, Stroili Oro, Med Store, il Fornaccio, Pollo&Friend, Brico Center Cremosè e Timberland).

L'operazione volta ad enfatizzare il Brand engagement attraverso il Photo Challenge Instagram “Cosa metti al centro della tua estate?” , ha visto tra gli obiettivi perseguiti, la valorizzazione del territorio, la creazione di una community coinvolgendo anche quelle locali (#igersmarche: 29200follower - #igerspiceni:4856 follower). Il contest ha promosso l'uso massivo di alcuni hastag :

#estatealcentro #(che ha raggiunto 161616 utenti e le interazioni totali con i post sono state 27788)

#albattentesono stati raggiunti 136003utenti e le interazioni totalicon i post sono state 23118.

Nonostante le operazioni legate ai social siano state circoscritte in un arco temporale molto ristretto , da maggio ad agosto , abbiamo registrato un incremento della nostra fanbase Facebook del +10,6%, una reach Facebook di 153495utenti e un engagement medio cresciuto del +37,87%)rispetto al passato – ha detto la dr.ssa Laura Gabrielli amministratore delegato FG Gallerie Commerciali – ciò dimostra l'importanza dei social per permettere ai nostri utenti di conoscere il mondo che ruota attorno alla nostra realtà al fine di offrire la migliore tra le esperienze di acquisto che possano vivere.”

 

di Cristina Mignini

12/09/2018

La tutela della proprietà industriale, molto importante in vista delle fiere.

Fermo - Aiuti da parte del Ministero dell'Economia anche per le aziende del fermano.

Leggi l'articolo »

Mobilità e Ambiente

Milano - Mile21, una piattaforma innovativa in risposta al maggiore senso civico degli italiani. Inchiesta Senti Che Aria: dopo la pandemia il 27% degli intervistati ridurrà l’utilizzo dell’auto

Leggi l'articolo »

Gli Oscar Green sono giovani e rosa: ecco i vincitori dell’edizione 2020

Cupramontana - Cinque imprenditrici in cima alle sei categorie del concorso. Competenza e visione del futuro per un’imprenditorialità agricola che crede nel domani e non ha paura delle sfide

Leggi l'articolo »

Micam, si parte

Fermo - Valentino Fenni: meno compratori, ma fondamentale esserci

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android