La Libreria Mondadori aderisce al progetto #ioleggoperchè

San Benedetto Del Tronto - Da sabato 20 a domenica 28 ottobre si potranno acquistare i libri da donare alle Scuole del luogo. Il nome del donatore sarà marchiato sul libro.

La libreria Mondadori di San Benedetto aderisce a #ioleggoperchè, la grande iniziativa nazionale dell'Associazione Italiana Editori (AIE) che ha come obiettivo quello di formare nuovi lettori, avvicinando i ragazzi alla lettura grazie alla creazione e al potenziamentodelle biblioteche scolastiche. Il progetto è in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), con l'Associazione Librai Italiani (ALI), l'Associazione Italiana Biblioteche (AIB) , con il Sindacato Librai e Cartolibrai (SIL) e con il supporto della Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE). #ioleggoperchè è, dunque, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche giunta, quest'anno, alla quarta edizione registrando un successo crescente. 
Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, nella Libreria Mondadori di San Benedetto del Tronto sarà possibile acquistare i libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primaria, secondarie di primo e secondo grado. Al termine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che faranno richiesta. Il libro che verrà donato sarà marchiato per sempre con il nome del donatore.  

di Eleonora Bellagamba

07/09/2018

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android