Offerte di lavoro provincia di Macerata

- Di seguito le Offerte di lavoro che interessano la Provincia di Macerata aggiornate al 03 settembre 2018.

RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE:L'agenzia per il lavoro Adecco Italia Spa cerca per importante azienda nel settore della pelletteria un Responsabile Programmazione Produzione.  Le masioni richieste sono le seguenti:
  • organizzazione della produzione (tempi di produzione, distribuzione lavoro, pianificazione processi organizzativi, programmazione dell'ordine di evasione delle commesse)
  • gestione esternalizzazione di fasi della produzione
  • analisi di fattibilità dei lavori (tecnologie, costi tempi)
  • analisi e sviluppo delle richieste del cliente
  • coordinare ufficio tecnico
Requisiti richiesti:
  • conoscenza delle fasi e degli strumenti necessari per realizzare il prodotto finale (tecniche per la riproduzione dei modelli, macchinari per le lavorazioni);
  • uso Gestionale Sap Fashion e ottime competenze informatiche per digitalizzare
  • 3/5 anni di pregressa esperienza nel ruolo
  • provenienza dal settore pelletteria e/o calzaturiero e/o abbigliamento moda
  • individuazione di tecniche per aumentare la potenzialità di utilizzo delle macchine e degli strumenti di lavorazione;
  • individuazione di tecniche per tenere sotto controllo e migliorare la qualità dei prodotti
Per info e candidature contattare: 0733233676 o inviare una e mail al seguente indirizzo: roberta.perini@adecco.it
 
OPERAIO SETTORE METALMECCANICO: L'agenzia per il lavoro Life In Spa (filiale di Tolentino) cerca un operatore di macchinari cnc con minima esperienza (anche stage) per un'azienda di Tolentino operante nel settore metalmeccanico. È richiesta dinamicità e buona manualità. Tipo di contratto: tempo detrminato con possibile inserimento stabile in azienda. Orario di lavoro: full – time. Per informazioni rivolgersi all'agenzia Life In Spa con sede a Tolentino.


ADDETTO/A CASSA E ALLESTIMENTO: L'agenzia per il lavoro Gi Group Spa cerca per ampliamento database un/una addetto/a alla cassa e all'allestimento per un punto vendita a Tolentino appartenente alla GDO. Il candidato dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:
  • attività di registrazione della spesa
  • gestione dei metodi di pagamento;
  • assistenza alla clientela;
  • attività di cassa;
  • mantenimento di una corretta esposizione dell'assortimento merce;
  • controllo qualità e freschezza dei prodotti in vendita.
É richiesta esperienza in attività di gestione della cassa, maturata preferibilmente in contesti GDO. Disponiblità da parte del candidato a disponibilità immediata e flessibilità di lavoro su turni con lavoro part – time , su turni, anche nei giorni festivi e nel week end. Per maggiori informazioni rivolgersi all'agenzia per il lavoro Gi Group Spa, via Roma, 17 (Tolentino). Email: tolentino.roma@gigroup.com. Telefono: 07331730100.

 

 
 
 
BANDI
 
BANDO PER 8 ALLIEVI, PER CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE PER EDILIZIA – MATERIALI, PRODOTTI E TECNOLOGIE INNOVATIVE PER L'EDILIZIA.
 
SEDE, DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:
 
Il progetto ha una durata complessiva di 100 ore.
Le lezioni si svolgeranno ad Ancona presso la sede di FORM.ART. MARCHE, in via Toti 4, in orario pomeridiano (due incontri la settimana).
 
SOGGETTO PROPONENTE
EDILART MARCHE. Ente di formazione accreditato con DDPF 503/IFD del 18/09/2017.
 
FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il corso si pone l’obiettivo di approfondire il tema dell’innovazione nel settore dell’edilizia, anche attraverso l’esame di interventi realizzati. Il focus sarà lo studio dei caratteri e delle prestazioni dei diversi materiali, in modo da renderne comprensibili sostenibilità e salubrità, e la relativa capacità di contribuire ad una gestione sempre più efficiente dei cicli dell’energia, dell’acqua e delle risorse naturali in generale. Si vuole quindi fotografare i cambiamenti in corso nel modo di progettare e costruire che stanno caratterizzando quello che oggi viene chiamato “green building”, per aiutare i cittadini/consumatori nelle scelte e renderne espliciti i risultati che la ricerca e l’innovazione in questo settore stanno già producendo. Al termine delle attività previste, i partecipanti padroneggeranno competenze relative a:
  • INVOLUCRO EDILIZIO – comprensione degli aspetti relativi all’isolamento termico, acustico ed all’impermeabilizzazione, in relazione alle diverse tipologie di materiali utilizzati;
  • CAPACITA’ DI SELEZIONE DEI MATERIALI – sviluppata attraverso esercizi progettuali e casi professionali concreti, con approfondimenti sui sistemi di identificazione e qualificazione (sistemi di Marcatura CE, procedura di Qualificazione Ministeriale e attestato di Denuncia di attività);
  • EFFICIENZA E PRESTAZIONI ENERGETICHE – aspetti normativi e tecnici legati alle prestazioni energetiche degli edifici, in relazione ai materiali utilizzati;
  • PROPRIETA’ DEI MATERIALI – approfondimento sulle proprietà fisiche dei materiali, tipologia ed ecocompatibilità;
  • CICLO DI VITA (LCA) DEI MATERIALI – tecniche di installazione e posa dei materiali ed approfondimento sugli elementi strutturali e prestazioni in opera;
  • SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE DEGLI EDIFICI – metodi di classificazione/certificazione della sostenibilità ambientale degli edifici.
 
IL CORSO E’ TOTALMENTE GRATUITO.
 
DESTINATARI E REQUISITI
 
Il presente bando si rivolge a 14 persone in possesso dei seguenti requisiti: a. iscrizione al Centro per l’Impiego di riferimento in qualità di disoccupato o inoccupato; b. residenza nella regione Marche. E’ prevista una riserva a favore delle donne per almeno il 50% dei posti disponibili (7 posti su 14 posti a disposizione).
 
 
 
SELEZIONI
 
Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili si effettuerà una prova di selezione di cui verrà data comunicazione telefonica e/o via mail entro due giorni dalla data prefissata. La selezione avverrà mediante un test a risposta multipla su conoscenze di base di natura tecnica e di cultura generale e un colloquio finalizzato ad esplorare la motivazione alla partecipazione. Per essere ammessi alle attività formative i candidati dovranno aver conseguito un punteggio minimo di 60/100. I candidati dovranno presentarsi alle selezioni muniti di un documento d’identità. La mancata presentazione alla selezione darà luogo ad esclusione del candidato. A parità di punteggio sarà data priorità al candidato più giovane.
 
SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO
 
Orientamento iniziale e rinforzo motivazionale (4 ore)
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (12 ore)
Elementi critici dell’involucro edilizio (32 ore)
Materiali e prodotti per uso strutturale (32 ore)
Materiali per l’involucro edilizio (20 ore).
 
TITOLO RILASCIATO
 
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore, sarà rilasciato un Attestato di Frequenza per “Edilizia”, inserita nel tabulato regionale delle qualifiche con il codice SH1.1.1.1, valido ai sensi della L.R. 31/1998 art. 8. PER INFORMAZIONI Per ogni informazione aggiuntiva, è possibile contattare lo 071/203767, o mandare una mail a edilart.gestione@gmail.com.
 
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
 
Il modello di domanda può essere scaricato dal sito www.edilartmarche.it. Una volta completata con i dati e le informazioni richieste, dovrà essere sottoscritta e trasmessa a EDILART MARCHE unitamente a copia di un documento di identità e copia della documentazione attestante lo status di disoccupato/inoccupato, rilasciata dal Centro per l’Impiego di riferimento entro e non oltre il 14/06/2018. E’ possibile utilizzare le seguenti modalità di consegna: Raccomandata AR all’indirizzo EDILART MARCHE – Via I Maggio 142/C – 60131 Ancona (fa fede il timbro postale e va inviata contestualmente una mail a edilart.gestione@gmail.com con i propri dati anagrafici e l’oggetto “ISCRIZIONE MATERIALI INNOVATIVI”); PEC all’indirizzo edilartmarche@pec.it; consegna a mano presso EDILART MARCHE – Via I Maggio 142/C – Ancona. Sono cause di esclusione la presentazione delle domande oltre il termine del 14/06/2018, prive dei requisiti richiesti o della documentazione attestante lo stato occupazionale.
 
Scadenza presentazione domande 10/09/2018
 
 
 
APERTE LE SELEZIONI PER 600 TRA VENDITORI, PROMOTER, HOSTESS, STANDISTI O ANIMATORI: Il Festival Internazionale del Cioccolato ha aperto le candidature per la selezione del personale che sarà impiegato nella prossima edizione dell’evento più goloso, in programma a Perugia dal 19 al 28 Ottobre.
Eurochocolate è pronta a individuare oltre 600 collaboratori per i ruoli di venditori, promoter, hostess, standisti oanimatori, presso i numerosi punti vendita e aree di animazione firmati dalle più importanti aziende italiane e internazionali del cioccolato e non solo, che saranno coinvolte in attività commerciali, promozionali, ludiche, di intrattenimento e di degustazione. I candidati devono aver compiuto i 18 anni ed aver conseguito il diploma, avere una spiccata propensione al contatto con il pubblico, capacità relazionali, cordialità, disponibilità e una buona proprietà di linguaggio. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese. È inoltre richiesta la residenza e/o domicilio nella provincia di Perugia, almeno durante i giorni dell’evento. Per candidarsi è sufficiente accedere alla sezione Lavora con noi (http://www.eurochocolate.com/lavora-con-noi), seguire le indicazioni e compilare i campi suggeriti.
Ogni candidato ritenuto idoneo per partecipare al colloquio di selezione, riceverà una e-mail di risposta, completa di tutti i dettagli tra cui data ed orario della convocazione. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.eurochocolate.com/press-area/comunicato-lavora-con-noi-2018 .
 
 
 
 

31/08/2018

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android