Maltempo, situazione sotto controllo.

Grottammare - Nuovo "allerta meteo" per la giornata di Ferragosto.

La pioggia che, attorno alle ore 13.00 di oggi, 14 agosto, ha colpito la Riviera delle Palme non ha creato particolari problemi a Grottammare: nonostante gli allagamenti localizzati ed i sottopassi che hanno avuto necessità delle idrovore, la situazione è stata sbloccata nel giro di pochi minuti ed attualmente è monitorata dal personale della Polizia municipale, da quello in forze al servizio Manutenzioni e dai volontari della Protezioni civile

Gli allagamenti si sono verificati nei pressi del Pontino Lungo, in alcune vie limitrofe a corso Mazzini e nel quartiere Ischia II. In queste aree, la pioggia che è arrivata in abbondanza ha compromesso il regolare flusso dell’acqua nelle caditoie stradali. Gli interventi di ripristino hanno tenuto impegnate le squadre della manutenzione solo per pochi minuti. Per quanto riguarda l’accumulo di acqua, si è in attesa dell’arrivo delle pompe in via Ballestra e via Dante Alighieri.

Intorno alle ore 14, l’avviso di un ulteriore aggravamento delle condizioni meteo per la giornata di Ferragosto è stato confermato dalla Protezione civile regionale, che ha emanato un bollettino con allerta “arancione” (secondo livello) per criticità idrogeologica e idraulica e condizioni meteo avverse. Il sindaco Enrico Piergallini ha convocato una riunione del COC-Centro operativo comunale per le ore 18.
 

di Roberto Valeri

14/08/2018

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android