Come migliorare le prestazioni nello Sport e nel fitness

San Benedetto Del Tronto - Incontro aperto al pubblico nel weekend

Secondo una recente indagine Istat, nel 2015, sono stimate in oltre 20 milioni le persone di tre anni e più che dichiarano di praticare uno o più sport con continuità (24,4%) o saltuariamente (9,8%). L’incidenza dei praticanti sulla popolazione di 3 anni e più è pari al 34,3%.

Tra gli uomini il 29,5% pratica sport con continuità e l’11,7% saltuariamente. Per le donne le percentuali sono più basse, rispettivamente 19,6% e 8,1%. La pratica sportiva continuativa cresce nel tempo per entrambi i generi e in tutte le età: dal 15,9% del 1995 al 22,4% nel 2010 fino al 24,5% nel 2015.
I numeri fotografano un interesse costante e crescente di persone che si avvicinano alla pratica sportiva confermando l'interesse per la cura del proprio corpo e, in generale, per la ricerca di uno stato di benessere globale.
Sicuramente lo stimolo al movimento è già un indicatore positivo ma, per affrontare in maniera costruttiva la ricerca di risultati, è bene affidarsi ad esperti qualificarti.

Si svolgerà sabato 16 gugno presso l'Hotel Smeraldo a San Benedetto del Tronto, Sala Meeting Raffaello, un incontro aperto al pubblico in cui esperti del settore parleranno in maniera articolata di Sport, Fitness nutrizione, tutto finalizzato al raggiungimento di uno stato di benessere dello sportivo sia esso amatoriale che agonista.
Nel corso del pomeriggio, a partire dalle ore 14,20, si susseguiranno diversi interventi circoscritti in due sessioni di lavoro che termineranno intorno alle 18,20 con un dibattito aperto al pubblico.
Per prendere parte all'evento è necessario prenotarsi contattando la segreteria scientifica organizzativa "Associazione scientifico- culturale NUTRAGE" allo 0735.500635- 3701163042- info@nutrage.eu

di Cristina Mignini

14/06/2018

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android