Continuano gli eventi alla Sentina: sabato 16 si parlerà della tutela del mare e della costa

San Benedetto Del Tronto - A partire dalle ore 10:00 avrà luogo la pulizia della spiaggia con l'aiuto del gruppo Scout di Monteprandone nell'ambito del progetto internazionale CleanSeaLife

Nella mattinata di Sabato 16 Giugno la Riserva Naturale Sentina ospiterà due eventi legati alla tutela del mare e della costa a cui la cittadinanza è invitata a partecipare. A partire dalle ore 10:00 avrà luogo la pulizia della spiaggia con l'aiuto del gruppo Scout di Monteprandone nell'ambito del progetto internazionale CleanSeaLife che prevede parallelamente il coinvolgimento di alcuni pescatori locali per attività di pulizia del mare. Subito dopo, presso la spiaggia prospiciente la Torre sul Porto ci sarà la liberazione di un esemplare di Tartaruga marina Caretta caretta, con il sostegno della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto e il supporto scientifico della Fondazione Cetacea di Riccione. L'appuntamento è quindi alle ore 10:00 presso l'accesso nord della Riserva (Via del Cacciatore).
Le iniziative rientrano nell'ambito delle attività che la Riserva Sentina svolge da anni per incrementare la sensibilità ambientale della cittadinanza su temi, quelli della conservazione degli ambienti costieri e marini, sempre più importanti.
 
 

12/06/2018

"Dieci cose che avevo dimenticato": il libro di Lucrezia Sarnani verrà presentato alla Mondadori

San Benedetto Del Tronto - Appuntamento con l'autrice venerdì 14 dicembre alla Mondadori di San Benedetto del Tronto

Leggi l'articolo »

Ultimi giorni per la vaccinazione antinfluenzale: la Regione Marche scende in campo

Ambulatorio mobile dal 10 al 14 dicembre davanti al Palazzo Raffaello

Leggi l'articolo »

Operazione antidroga "Boxer": la Polizia arresta banda di spacciatori

San Benedetto Del Tronto - La Polizia di Stato ha sgominato una pericolosa organizzazione, composta prevalentemente da cittadini tunisini, che riforniva di eroina il mercato della riviera adriatica della provincia ascolana.

Leggi l'articolo »

Fisica e Matematica a domicilio.

Corropoli - Il Liceo “G.D’Annunzio” di Ripoli di Corropoli “in trasferta” con i suoi laboratori nelle scuole del territorio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android