DISEGNI, GIOCHI E FANTASIA al PortoGrande.

San Benedetto Del Tronto - Il 26 e 27 maggio, due giorni in compagnia dei fumetti, dei giochi di ruolo e dei cosplayers.

Il San Beach Comix 2018 inizierà il prossimo 2 giugno ma gli appassionati del fumetto che aspettano l’inizio dell’evento, nell’attesa, potranno divertirsi con due giornate di disegno, gioco e tante sorprese al Centro Commerciale PortoGrande di San Benedetto del Tronto, il 26 e 27 maggio.

Le giornate, organizzate dall’Associazione Culturale “Fumetti Indelebili”, in collaborazione con l’Associazione “Spazio Ludico” di San Benedetto del Tronto, prevedono l’allestimento di tre aree.

“In una prima zona – ha ricordato Valentino Coratella, Presidente dell’Associazione Culturale “Fumetti Indelebili” e ideatore del San Beach Comix - ci si potrà divertire disegnando gli eroi di fumetti, cartoni e film della Marvell, della DC Comics e, in onore del maestro Silver che sarà ospite della prossima edizione del San Beach Comix ed ha realizzato il manifesto ufficiale dell’evento, anche di Lupo Alberto. I partecipanti saranno seguiti da Marco Orazi, vicepresidente della nostra associazione, supervisore della “sezione fumetto” e disegnatore della Scuola di Fumetto Adriatica”. Per i più piccoli, saranno a disposizione anche dei libri di fumetti da colorare.

Nella seconda area, invece, l’associazione sambenedettese “Spazio Ludico” farà giocare tutti con i più avvincenti giochi da tavolo del momento.

“La nostra è una community – a parlare è Sandro Grilli dell’Associazione “Spazio Ludico” – di appassionati di giochi da tavolo e di ruolo che raggruppa ben settantacinque giocatori ed ha più di mille titoli nella sua sede di via Voltattorni. Al PortoGrande porteremo sei giochi di carte, tessere e miniature del genere fantasy, non particolarmente complicati per permettere a tutti di giocare con relativa facilità: King Domino, Carcassonne, Splendor, Dominion, Tre Desideri, Terraforming Mars”.

La sorpresa dell’iniziativa al PortoGrande sarà costituita dalla presenza dei Cosplayers dei personaggi noti di cartoni animati, fumetti e film fantastici: trenta personaggi diversi, da “The Punisher” a “Deadpool”, passando per gli SteamPunk durante i due giorni.

“Sono molto contento – conclude Valerio Coratella – di poter portare la cultura del fumetto al Centro Commerciale PortoGrande. Sono convinto del fatto che il fumetto abbia un valore educativo enorme, spesso sottovalutato ed in un centro commerciale c’è la possibilità di farlo conoscere a tutti: appassionati e non, bambini e adulti, persone di tutte le estrazioni sociali e di ogni interesse sociale”. 

di Roberto Valeri

25/05/2018

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android