Pasqua 2018, gli italiani scelgono come meta il Bel Paese

- Milano supera Londra e ottiene il primato

Secondo le classifiche delle destinazioni rese note da eDreams, l'agenzia di viaggi online leader in Europa, i viaggiatori italiani, per Pasqua 2018, preferiscono il loro Paese.
 
Le mete più gettonate sono Milano, Londra e Parigi, con maggior numero di partenze dall'Italia per la Settimana Santa. Rispetto al 2017 si è visto un sorpasso della città di Milano su Londra, la città italiana si conquista il primato nella classifica delle mete 2018. Salgono anche Catania e Roma e rientrano così nelle prime cinque città preferite dai turisti quest'anno.
 
Di seguito la classifica fornita da eDreams, in base ad una ricerca effettuata comparando le partenze dal 16 al 30 marzo 2018 con quelle dal 31 al 14 aprile 2017. Periodo di prenotazione: tutte le prenotazioni effettuate fino dal 1 gennaio al 19 marzo 2017 e dal 17 dicembre al 4 marzo 2018.
 
Classifica delle destinazioni per numero di viaggiatori nel 2018 e nel 2017:
 
 
2018
2017
Milano
Londra
Londra
Milano
Parigi
Barcellona
Catania
Parigi
Roma
Catania
Barcellona
Roma
Amsterdam
Amsterdam
Palermo
Palermo
Napoli
Madrid
Madrid
Praga
 
 
Nel panorama mondiale l'Italia acquista una ottima posizione per le destinazioni scelte durante la settimana di Pasqua 2018. Turisti da ogni parte del Mondo,quindi, raggiungeranno lo Stivale per trascorrere le vacanze sperando in un clima primaverile. L'italia si classifica seconda dopo la Spagna sulla base delle preferenze dei viaggiatori di tutto il mondo mentre il ranking globale delle destinazioni vede Roma e Milano nelle prime dieci posizioni, rispettivamente al quarto e nono posto, entrambe salite di una posizione rispetto allo scorso anno.
 
L'agenzia ricorda, inoltre, che il “bollino nero” per l'incremento delle partenze, quest'anno, è previsto dal 29 marzo, con una durata di tre giorni.

 
 

di Eleonora Bellagamba

26/03/2018

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android