Energia e Clima, dialogo con Alberto Clò.

Porto San Giorgio - La Compagnia delle Opere Marche Sud ha organizzato per il 15 marzo un incontro con l’ex Ministro dell’Industria.

Il professor Alberto Clò, già Ministro dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato nel 1995 durante il governo Dini, sarà giovedì 15 marzo a partire dalle 17,30 presso il David Palace Hotel a Porto San Giorgio all’incontro su “Energia e Clima”, organizzato dalla Compagnia delle Opere Marche Sud.

L’evento, che prende il nome proprio dal libro di cui il professor Clò, economista dell'Università di Bologna ed esperto di politiche energetiche, ha realizzato, s’incentra sul dibattito che con il professor Clò avrà Marco Marcattili, economista Nomisma: si parlerà del futuro del mercato retail dopo il voto, di tecnologie e opportunità future di business, sui cambiamenti climatici visti come costo o come investimento per le imprese.

Nel suo libro, Alberto Clò affronta il tema climatico sottolineando come l’Accordo di Parigi, sottoscritto da ben 196 Stati nel 2015, non stia dando i risultati attesi e si analizzano i passati cicli di sostituzione delle fonti energetiche, le difficoltà da superare, i costi da sostenere, i lunghi tempi per pervenire all’utopica società zero-carbon.

Per informazioni si può contattare la Compagnia delle Opere Marche Sud: 0734.672467, segreteria@cdomarchesud.it 

di Silvia Valeri

11/03/2018

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android