Lo stretto indispensabile.

Sant'Arcangelo di Romagna - Santarcangelo-Sambenedettese 0-1: serviva una vittoria, è arrivata con il rigore trasformato da Esposito.

Serviva una vittoria, alla Sambenedettese, per tornare nelle zone alte dei play-off ed i tre punti sono arrivati nella trasferta di Sant'Arcangelo di Romagna, con una partita attenta impreziosita dal gol di Esposito su rigore al 10°. Il Santarcangelo, nel suo 3-4-2-1 iniziale non può schierare l'acciaccato Piccioni, mister Capuano concede una maglia da titolare a Stanco ed a Valente nel 3-4-3 iniziale.

Il buon inizio della Sambenedettese frutta la rete del vantaggio che poi si sarebbe rivelata decisiva. Esposito prende palla e la smista a Tomi, il cross colpisce Lesjak che non controlla e permette a Stanco di prendere palla davanti al portiere di casa Bastianoni: Lesjak atterra l'attaccante rossoblù (e la palla carambola in rete...) Ayroldi fischia un evidente rigore che proprio Esposito realizza. Il Santarcangelo crea due occasioni: una punizione di Della Bona toccata in angolo da Perina al 13° ed un tiro di Bussaglia al 21°, al 35° la Sambenedettese si rende pericolosa con un tiro da fuori di Rapisarda. 

Nella ripresa, nervosismo a parte c'è poco da segnalare: un tiro di Capellini al 60° ed un fendente di Rapisarda forte ma centrale al 65°. La vittoria era indispensabile, vittoria è stata in attesa della partita interna contro il Renate, prima del turno di riposo. In classifica, la capolista Padova con il pareggio (1-1) a Bolzano perde due punti sulla Reggiana corsara a Vicenza (0-1) e sul Bassano che ha travolto il Teramo di mister Palladini (1-4): entrambe le squadre sono adesso a 39 punti, dieci meno dei patavini. Poi c'è la Samb a 38 che ha scavalcato la Feralpisalò (37 punti) battuta (3-2) da un Mestre che sembra risorto e che ha raggiunto quota 34 agganciando la Triestina. A 35 punti c'è il SudTirol, lunedì il Pordenone vincendo a Ravenna potrebbe raggiungere 36 punti.

di Roberto Valeri

24/02/2018

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android