Pashbag by L’Atelier du Sac presenta la nuova collezione AI 2018/2019

Rho - Versatile, dinamica e vulcanica, da un lato, romantica e raffinata, dall’altro: la donna di oggi è un meraviglioso concentrato di mille sfaccettature diverse, perfettamente in grado di convivere nella stessa persona e di infondere fascino e stile.

Una donna dal simile appeal non può che essere alla continua ricerca di accessori alla sua altezza: le borse e le pashmine firmate Pashbag by L’Atelier du Sac nascono proprio da questa filosofia. La collezione Autunno Inverno 2018-19 mixa con grazia e un tocco di brio ispirazioni diverse, creando texture variopinte da alternare ai modelli in tinta unita o bicolor. 
E proprio queste ultime, così versatili e pratiche, acquistano con la nuova stagione sempre maggior importanza. Essenziali e pulite nella loro monocromia, si fanno sfiziose e grintose grazie ai dettagli e agli accessori pensati da Atelier Du Sac: charm, tracolline e nappine dalle mille fantasie, e, per la prima volta, pon pon e manici in pelliccia, inserti in lana, in tessuto e in velluto, studs in metallo e moschettoni dall’allure rock. Tutt’altro che monotone, grazie agli accessori intercambiabili, le borse si presentano diverse ogni giorno, in un gioco continuo di mix and match che non annoia mai.  E ovviamente resta l’immancabile tocco della pashmina coordinata, marchio di fabbrica del brand Pashbag e fil rouge di ogni linea, anno dopo anno. 
 
Quella dedicata all’Autunno Inverno 18-19 è una collezione che mantiene fede allo spirito dell’azienda ma si rinnova nelle forme, nei colori e nei materiali. I nuovi modelli presentati sono tanti e tutti diversi, sia nella linea tinta unita che in quella stampata: le shopping bag, che si fanno più compatte e assumono un sapore più bon ton, le buste e le clutch, dalle linee rigorose e attualissime, perfette per il giorno e per le occasioni più esclusive, gli zaini, dalla versione pocket a quella più ampia e capiente, le borse a mano dal manico più lungo e dalla forma più allungata, perfette per il dailywear, il modello a sacca, capiente e pratico. 
 
E se la scelta dei modelli e dei materiali si presenta notevolmente ampliata, quella delle texture non è certo da meno: fiori, righe, stampe geometriche, denim, pois. Tante stampe quante sono le ispirazioni alla base della nuova collezione: gli anni Sessanta, così chic, i Settanta, rivoluzionari e libertini anche nella moda, gli Ottanta, per chi non ha il timore di osare, il rigore dello stile geometrico e di quello optical, l’animo glam delle stampe rettile. E chi, se non la musica, è in grado di racchiudere in sé tutte queste tendenze? E così il fil rouge della nuova collezione diventano le copertine iconiche degli album che hanno fatto la storia, lo stile inconfondibile di rocker e band dei decenni passati, l’allure street del mondo dei concerti. 
 
 
Silvia Tirabasso, giovanissima designer e stilista di tutte le collezioni L’Atelier Du Sac, ha ideato le collezioni Pashbag. I prodotti L’Atelier Du Sac, frutto della lunga esperienza nel settore della famiglia Tirabasso, sono distribuiti in oltre 400 punti vendita in Italia e all’estero.


I TEMI DELLA COLLEZIONE AI 18-19
 

POLKA CHIC: Fondo nero e mini fiori bianchi per una texture molto femminile che strizza l’occhio al guardaroba maschile e alle fantasie delle cravatte più eleganti. 

DELICATE: Rosa e tortora, un accostamento cromatico altamente raffinato che ben si sposa alla microstampa di fiorellini bianchi e ton sur ton. 
 
LABIRINTH: Il più classico degli stili da abito sartoriale, il gessato, si rinnova nelle forme grazie alle linee spezzate che si intrecciano fra di loro e creano un gioco dal gusto optical. 
 
BABY BLISS: I colori, marrone, fango e bianco, e la stampa, il pois di diverse grandezze, sono quelli tipici degli anni Sessanta ma a rinnovare lo stile ci pensa la texture denim sullo sfondo.
 
OVERVIEW: Maxi e mini pois, righe, una palette che spazia dall’azzurro al nero, passando per il grigio… lo stile perfetto per un look da giorno. 
 
MIND GAME: Attualissimo questo mood geometrico dalla trama minuta e multicolor che ricorda l’arredamento tipico degli anni Settanta. 
 
FAIRY LIFE: Elegante e al tempo stessa grintosa, la fantasia mixa il bianco e il nero e lo stile floreale, creando un mix molto glam. 
 
SWEET QUEEN: Il tocco romantico è dato dai fiori e dai toni pastello ma spetta alle righe il compito di rendere più contemporanea e urban questa fantasia bon ton. 
 
ANCIENT BEAUTY: L’autunno, con la straordinaria tavolozza dei suoi colori, tinge di stile questa stampa, perfetta da indossare con un look basic. 
 
BLACK MAMBA: Il fascino senza tempo della snakeskin si mostra attualissimo e di immutata eleganza grazie a questa stampa che gioca con il nero e la scala dei grigi. 
 
CANDY SAYS: Rosa antico e taupe da mixare insieme grazie alla tracolla intercambiabile, al charm e alla pashmina coordinata. 
 
ROCKS OFF: Total black interrotto solo dalla leggera trama geometrica color bianco per uno stile rigoroso e minimalista che ben si addice alla stagione fredda. 
 
SUNDAY MORNING: Monocolore declinato in tre tinte, rosa antico, beige e nero, e in cinque modelli diversi, oltre alla piccola pelletteria, per uno stile sobrio e raffinato.
 
LOVE STREET: Charms e nappine intercambiabili e interno metallizzato, questa linea in tinta unita è il punto di partenza ideale per stupire giocando con i dettagli. 
 
DANCING DAYS: Tinta unita proposto in due varianti, nero e color ghiaccio: questa nuova linea caratterizzata da microborchie in metallo dorato si candida a diventare must have della prossima stagione. La pashmina in pendant è profilata di studs, per un look dall’animo rock. 
 
MY HAPPINESS: So Eighties! Una linea perfetta per chi ama lo stile essenziale del total black ma ama osare con un tocco originale e spiritoso: i quattro modelli proposti nell’unica variante nera prendono vita grazie al pon pon e al manico realizzato in pelliccia dai colori fluo, giallo, rosa e blu elettrico, e nero ton sur ton.  
 
TOUCH ME: Per la prima volta il velluto diventa protagonista delle borse Pashbag in tre diverse varianti colore, tutte elegantissime: nero, verde e rosso. Una shopping bag dalla linea allungata, una tracollina, una busta e un mini backpack: perfette da giorno e da sera per un outfit raffinato e di classe. 
 
LE VIE EN ROSE: Non una stampa ma un tessuto con base di lana dalla trama Principe di Galles su cui sono applicati fiori in velluto total black. Nasce così una texture originale ma dal fascino senza tempo, in cui l’ispirazione degli anni Sessanta si fa contemporanea e uptodate. 
 
 

di Eleonora Bellagamba

12/02/2018

"Vibra-Tronto", un successo per la grande esercitazione.

Martinsicuro - Hanno partecipato 250 volontari e 30 associazioni.

Leggi l'articolo »

In biblioteca torna Nati per Leggere

San Benedetto Del Tronto - Sabato 26 maggio a partire dalle ore 11 presso la sezione bambini della biblioteca multimediale “G. Lesca”.

Leggi l'articolo »

Disney, la magia del libro alla Mondadori

San Benedetto Del Tronto - Domenica 26 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Leggi l'articolo »

La plastica regina dei rifiuti nelle spiagge marchigiane

San Benedetto Del Tronto - Il dossier completo disponibile su www.legambiente.it

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android