Lezione, in inglese, sulla piramide alimentare.

Corropoli - Al Liceo “G.D’Annunzio” di Ripoli di Corropoli, la Winter School si conclude l’11 febbraio con una reading comprehension e un’esercitazione in lingua inglese sulla piramide alimentare.

Domenica 11 febbraio, dalle 10 alle 12, si conclude il programma dei corsi gratuiti per ragazzi di terza media denominato Winter School: al Liceo “G.D’Annunzio” di Ripoli di Corropoli è il momento del laboratorio di lingua inglese.

I ragazzi saranno impegnati, innanzitutto, in un esercizio collettivo di reading comprehension, una lettura che implica la comprensione guidata del testo, per far emergere le capacità dei singoli in questa materia specifica. Poi, in piccoli gruppi, i partecipanti rielaboreranno il testo ponendosi delle domande da un gruppo all’altro e poi ponendole all’insegnante.

“Nella seconda parte della giornata – afferma la professoressa Lia Tateo, docente di lingua inglese al “D’Annunzio” di Ripoli di Corropoli – inizieremo una discussione in lingua su un tema di attualità e molto importante, soprattutto per l’età che i ragazzi hanno, periodo in cui una corretta alimentazione è fondamentale. Parleremo della piramide alimentare, un tema che ha quale obiettivo permettere ai ragazzi di confrontarsi su argomenti comuni, anche se con abilità linguistiche diverse, almeno in partenza”.
 

di Roberto Valeri

09/02/2018

Zanzare, intervento straordinario

Grottammare - Finestre chiuse nella notte tra il 21 e 22 agosto

Leggi l'articolo »

Una bolla a testa in giù

A Grottammare, lo spettacolo per bambini e famiglie

Leggi l'articolo »

Incontri con l'Autore: Antonella Boralevi presenta "Chiedi alla notte"

E' il ventesimo libro

Leggi l'articolo »

Ferragosti, sulle tavole trionfano i prodotti tipici del territorio

Cia, agricoltori Ascoli: «I vacanzieri premiano i prodotti locali, come salumi, formaggi, marmellate, salse, miele, sott’oli e sottaceti, acquistabili nelle aziende a chilometri zero del Piceno»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android