Lezione, in inglese, sulla piramide alimentare.

Corropoli - Al Liceo “G.D’Annunzio” di Ripoli di Corropoli, la Winter School si conclude l’11 febbraio con una reading comprehension e un’esercitazione in lingua inglese sulla piramide alimentare.

Domenica 11 febbraio, dalle 10 alle 12, si conclude il programma dei corsi gratuiti per ragazzi di terza media denominato Winter School: al Liceo “G.D’Annunzio” di Ripoli di Corropoli è il momento del laboratorio di lingua inglese.

I ragazzi saranno impegnati, innanzitutto, in un esercizio collettivo di reading comprehension, una lettura che implica la comprensione guidata del testo, per far emergere le capacità dei singoli in questa materia specifica. Poi, in piccoli gruppi, i partecipanti rielaboreranno il testo ponendosi delle domande da un gruppo all’altro e poi ponendole all’insegnante.

“Nella seconda parte della giornata – afferma la professoressa Lia Tateo, docente di lingua inglese al “D’Annunzio” di Ripoli di Corropoli – inizieremo una discussione in lingua su un tema di attualità e molto importante, soprattutto per l’età che i ragazzi hanno, periodo in cui una corretta alimentazione è fondamentale. Parleremo della piramide alimentare, un tema che ha quale obiettivo permettere ai ragazzi di confrontarsi su argomenti comuni, anche se con abilità linguistiche diverse, almeno in partenza”.
 

di Roberto Valeri

09/02/2018

“La Verifica Fiscale e le Garanzie del Contribuente ”: giornata formativa A.N.CO.T.

Gradisca d'Isonzo - A Gradisca d’Isonzo, il 15 novembre.

Leggi l'articolo »

Torna il “Natale al Centopercento”

Monteprandone - Dal 16 novembre al 6 gennaio

Leggi l'articolo »

Al Teatro San Carlo un omaggio a Leopardi

Napoli - In occasione del Bicentenario dell’Infinito, lo storico teatro partenopeo dedica l’Ermione di Rossini all’illustre poeta recanatese

Leggi l'articolo »

L'A.S. Roma veste TMB by Tombolini

Fermo - Studia Iuris supporta l'operazione contrattuale

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android