Psicologia dello sport: a San Benedetto 6 appuntamenti

San Benedetto Del Tronto - "Laboratori Alpha" organizzati dal Centro Regionale di Psicologia dello Sport in collaborazione con l'assessorato alle politiche giovanili del Comune di San Benedetto.

 
 
Al Centro Giovani “Giacomo Antonini” di San Benedetto, lunedì 12 febbraio, inizieranno gli appuntamenti con i Laboratori Alpha, organizzati dal Centro Regionale di Psicologia dello Sport in collaborazione con l'assessorato alle politiche giovanili del Comune di San Benedetto. 
 
L'appuntamento di lunedì 12 febbraio sarà curato dalla psicologa e psicoterapeuta Sabrina Monachesi e tratterà il tema “Disegnare le emozioni”, un laboratorio creativo sull’intelligenza emotiva. 
Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 16 febbraio con “Stare bene”, introduzione alle tecniche di respirazione, rilassamento, consapevolezza e gestione di ansia e stress. L'incontro è curato dagli psicologi dello sport Barbara Rossi, Alessandra Mosca e Marco Brandi. 
 
Lunedì 19 febbraio ci sarà il “Laboratorio di teatro sociale”. Chiara Laurenzi, dottoressa in arte e scienze dello spettacolo oltre che operatrice socio-teatrale, si focalizzerà sulla capacità di gestire le relazioni, di ascolto e di comprensione degli altri attraverso il linguaggio teatrale. 
 
Venerdì 23 febbraio ci sarà “Shibumi”, laboratorio di shiatsu e di armonia fra mente e corpo con Angel Luciano Spaccasassi, professore di shiatsu e di medicina tradizionale cinese. 
 
“Filmtherapy”, i film che ti aiutano a stare meglio con la psicologa e psicoterapeuta Cristina Marinelli verranno trasmessi lunedì 26 febbraio. 
 
Ultimo appuntamento, sabato 3 marzo, con “Donna protetta”, laboratorio di antiviolenza di difesa personale a cura di Antonella Pizzolla e Lorenzo Castricini, allenatori di arti marziali. 
 
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 17.30 e saranno ad ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria al numero 333/6347111 o sul sito www.psicologiaperlosport.it . Per ulteriore informazioni contattare i riferimenti sopra indicati.   

di Eleonora Bellagamba

06/02/2018

Lo stretto indispensabile.

Sant'Arcangelo di Romagna - Santarcangelo-Sambenedettese 0-1: serviva una vittoria, è arrivata con il rigore trasformato da Esposito.

Leggi l'articolo »

ll maltempo ha fermato “M’illumino di meno”.

Grottammare - In città l'iniziativa è stata rinviata a data da destinarsi.

Leggi l'articolo »

Giulianova, scuole chiuse il 26 febbraio.

Giulianova - Il sindaco Mastromauro ha deciso di innalzare il livello di allerta.

Leggi l'articolo »

Maltempo, il vademecum CIIP per ridurre il rischio congelamento dei contatori.

Ascoli Piceno - La CIIP S.p.A. in previsione dell’annunciato maltempo con drastico abbassamento delle temperature e conseguente rischio gelo, raccomanda la massima cura nella custodia dei contatori, onde evitare disagi, sprechi di acqua, onerose riparazioni.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android