Univpm, 4.150 immatricolazioni

- La redazione Logos trasmette le notizie di mercoledì 17 gennaio

Univpm, 4.150 immatricolazioni
Con 4.150 immatricolazioni nell' anno accademico 2017-2018 (invariate rispetto all'anno prima), l'Università Politecnica delle Marche ha toccato una 'popolazione' di 16.986 persone: 15.730 studenti, gli altri dottorandi, specializzandi, iscritti a master. Per le immatricolazioni c'è stata una redistribuzione di iscritti ai corsi di laurea nelle cinque facoltà (tranne Medicina, a numero chiuso), con un boom di +40% per Food and Beverages Innovation and Management, incrementi per Economia, Ingegneria Gestionale (+26%), Ingegneria Civile e Ambientale (+28%). 
 
Bando 6,7 mln euro per progetti rilancio
Ammontano a 6,7 mln di euro le donazioni di lavoratori e aziende per i terremoti del Centro Italia: il fondo così costituito è stato messo a bando per attivare progetti con l'obiettivo di sostenere e rilanciare iniziative pubbliche, associative e imprenditoriali utili alla ripresa dell'economia e al miglioramento dei servizi alle persone nelle zone colpite. 
 
Pittrice scomparsa,si cerca dna indagati
Gli inquirenti cercano il dna degli indagati sui vestiti e sul cadavere di Renata Rapposelli, la pittrice chietina residente da tempo ad Ancona, scomparsa il 9 ottobre scorso a Giulianova (Teramo) dopo aver fatto visita al marito Giuseppe Santoleri e al figlio Simone (sospettati dell'omicidio), per poi essere ritrovata morta sul greto del fiume Chienti a Tolentino (Macerata). 
 
Sequestro banconote false, 4 denunciati
Quattro persone, di cui tre di origine campana e una di Chieti, sono state denunciate dalla polizia stradale perché nel corso di un controllo nei pressi del casello autostradale A/25 di Sulmona (L'Aquila) sono stati trovati in possesso di mazzette di banconote false da 20 euro per un totale di 2.960 euro che sono state sequestrate. 
 
V.Rossi candidato a Laureus World Sports
C'è anche Valentino Rossi tra i candidati ai Laureus World Sports Awards 2018, gli Oscar dello sport, che si terranno a Montecarlo il prossimo 27 febbraio. Il nome del 'Dottore' figura infatti tra quelli candidati a vincere la statuetta nella categoria "Comeback of the Year" (Ritorno dell'anno). 
 
Judo, Nunziato ai Campionati Assoluti
È salito sul podio e si è qualificato per il campionato Italiano Assoluto, a Ostia 27 e 28 gennaio: Enrico Nunziato, judoka del PalaWinnerTeam di Avezzano, ha ottenuto un secondo posto che gli ha consentito la qualificazione nonostante un infortunio a pochi giorni dalla gara.   

17/01/2018

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android