Winter School, cinque appuntamenti con il futuro.

Corropoli - A Ripoli di Corropoli, corsi gratuiti per i ragazzi delle terze medie.

Tutte le domeniche, dal 14 gennaio fino all’11 febbraio, dalle 10 alle 12, il Liceo “D’Annunzio” organizza, presso la sede di Ripoli di Corropoli (nei pressi del casello autostradale “Val Vibrata”) corsi gratuiti di italiano, latino, matematica, fisica, inglese e scienze integrate, aperti ai ragazzi che stanno frequentando la terza media e propedeutici all’iscrizione al Liceo Scientifico.

“Il nostro progetto – a parlare è la Preside del Liceo “G.D’Annunzio”, professoressa Nilde Maloni – nasce dalla collaborazione con le scuole di Marche ed Abruzzo allo scopo di far capire ai partecipanti cosa cambia quando le principali materie vengono insegnate nei licei. Faremo scuola, nel vero senso del termine, ma in maniera molto interattiva, con insegnanti-tutor per stimolare la curiosità dei ragazzi. Ogni domenica sarà dedicata ad una materia”.

La Winter School, un progetto da anni portato avanti dai docenti del Liceo “D’Annunzio” di Corropoli, è storicamente un modo per far emergere i reali interessi dei ragazzi e per rispondere a domande specifiche dei genitori sul futuro percorso di studi dei propri figli.

“La Winter School – prosegue la Preside – serve in realtà anche a noi, perché i profili dei ragazzi che si iscrivono alle scuole di secondo grado sono ovviamente scritti: con quest’iniziativa noi riusciamo ad incontrarli dal vivo ed a capire qual è il metodo di studio che hanno, quali sono le loro principali peculiarità caratteriali. Ai ragazzi vorrei dire: la scelta della scuola è in questa fase la vostra prima vera decisione, destinata ad incidere sul vostro futuro. Riflettete, guardatevi dentro prima di decidere”.

È ancora possibile iscriversi ai corsi gratuiti della Winter School, così come è ancora possibile, fino al prossimo 6 febbraio, iscriversi al Liceo Scientifico “G. D’Annunzio” di Ripoli di Corropoli. Per informazioni, si può contattare lo 0861.856120. 

di Roberto Valeri

12/01/2018

“La Verifica Fiscale e le Garanzie del Contribuente ”: giornata formativa A.N.CO.T.

Gradisca d'Isonzo - A Gradisca d’Isonzo, il 15 novembre.

Leggi l'articolo »

Torna il “Natale al Centopercento”

Monteprandone - Dal 16 novembre al 6 gennaio

Leggi l'articolo »

Al Teatro San Carlo un omaggio a Leopardi

Napoli - In occasione del Bicentenario dell’Infinito, lo storico teatro partenopeo dedica l’Ermione di Rossini all’illustre poeta recanatese

Leggi l'articolo »

L'A.S. Roma veste TMB by Tombolini

Fermo - Studia Iuris supporta l'operazione contrattuale

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android